Home » Blog TV » Un nuovo canale tv gratuito per gli appassionati di “grandi storie”

Un nuovo canale tv gratuito per gli appassionati di “grandi storie”

Dopo la scelta, arrivata abbastanza a sorpresa, di Dazn Free è la volta di Dazn Sport, nuovo canale totalmente gratuito e ricco di contenuti interessanti, dedicato alle grandi storie raccontate da Dazn. Insomma, il modello di Dazn è sempre più “freemium”, con un mix di contenuti gratuiti a fare da vetrina all’offerta a pagamento. E poi c’è la concorrenza, in arrivo, di Unify e della Superlega che già hanno promesso di far vedere tutto a tutti, gratuitamente e senza abbonamento. Ma in cosa consiste questo nuovo canale gratuito Dazn.

Il nuovo Canale Gratuito

Immagine rettangolare di persone che guardano la tv sul divano. Sulla tv la scritta "FREE"

DAZN Sport è il nuovo canale gratuito che offre contenuti free su YouTube. Contenuti che gettano luce sulla vita quotidiana e gli allenamenti di sportivi di fama mondiale e non. Questo canale, lanciato da Team Whistle, parte del gruppo DAZN, sfrutta l’ampia portata dei social media per avvicinare gli atleti al loro pubblico.

DAZN Sport offre una finestra sulla vita degli atleti al di fuori delle arene competitive. Con video brevi e dinamici, il canale mira a creare un collegamento personale tra gli sportivi e i fan, mostrando aspetti meno conosciuti della loro quotidianità e routine di allenamento. Questo approccio non solo aumenta l’engagement dei fan, ma offre anche una piattaforma per la promozione di sponsor tecnici e prodotti sportivi, ampliando il pubblico al di là dei tradizionali spettatori DAZN.

Il canale Dazn Sport è disponibile esclusivamente su YouTube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC-KQIG4-dyR1kIHCQFOJ-hQ

DAZN Free: Una Nuova Modalità di Fruizione Contenuti

Parallelamente, DAZN Free introduce un’innovativa modalità di accesso ai contenuti sportivi attraverso l’app DAZN. Questa opzione, disponibile anche senza abbonamento ma con registrazione, è ideale per gli spettatori occasionali che desiderano godersi eventi sportivi senza l’impegno di un abbonamento mensile. DAZN Free rappresenta un’opportunità per esplorare nuovi sport e, potenzialmente, convertire gli utenti occasionali in abbonati regolari, seguendo la logica che “l’appetito vien mangiando”.


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

Lascia un commento