Home » Blog Telefonia » Fibra » Nuovo operatore nella fibra ottica. Enel acquisisce Melita

Nuovo operatore nella fibra ottica. Enel acquisisce Melita

Nel post di qualche ora fa vi avevamo anticipato l’arrivo di una notizia bomba che noi di UpGo siamo in grado di darvi in anteprima assoluta. Nel mercato già super competitivo e super affollato della fibra ottica arriva un nuovo operatore. Anzi, un gigante. Stiamo parlando di Enel che nei giorni scorsi ha formalmente concluso l’acquisto di Melita Italia. Ora il brand Melita nel nostro Paese è di proprietà di Enel Energia S.p.A. Per restare sempre aggiornato con UpGo, iscriviti su Telegram al nostro canale principale qui.

Enel quindi diventa a tutti gli effetti un operatore telefonico attivo nel mercato fibra. Per diverso tempo il gestore energia ha offerto soluzioni integrate energia – fibra utilizzando il brand Enel X e in partnership proprio con Melita, piccola filiale italiana di un operatore telco maltese. Enel sembra quindi averci preso gusto ed è passata dalla semplice collaborazione ad un’offerta diretta, proprio attraverso l’acquisto del suo partner strategico.

Tutti i clienti fibra di Melita diventano quindi clienti Enel. Il marchio Melita verrà pian piano dismesso così da commercializzare le nuove offerte in fibra ottica direttamente con il brand Enel X.

Enel continuerà a servirsi della rete in fibra di Open Fiber. Ovviamente nelle prossime settimane usciranno nuove offerte, soprattutto in modalità convergente luce, gas, fibra. Qui sotto vi lasciamo ancora una volta il primo episodio delle nostre “lezioni di telco” nelle quali vi spieghiamo come funziona la fibra ottica che arriva a casa nostra. Iscrivetevi anche al nostro Canale YouTube per non perdervi i prossimi episodi.

Vuoi imparare a gestire un blog e renderlo la tua fonte di guadagno? Trovi su Amazon il libro nel quale ti spieghiamo tutte le strategie adottate qui su UpGo. Un manuale per non esperti che trovi qui!


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento