6,99 euro al mese, per 50 giga, minuti e chiamate senza limiti. Ho Mobile continua a mordere Iliad, con un’offerta, in pratica, confezionata appositamente per i clienti del quarto operatore mobile. Ho, brand di Vodafone, sforna in questi giorni un nuovo operator attack, pensato per Iliad e per i clienti dei virtuali. Prima di lasciarvi al post con tutti i dettagli di questa nuova offerta, vi ricordiamo che per essere sempre aggiornati con le nostre notizie su gestori e telefonia, potete iscrivervi al nostro Canale Telegram cliccando qui. Vediamo ora la nuova offerta di Ho Mobile che in pratica offre, allo stesso prezzo, 10 giga in più di Iliad.

Ho Mobile Iliad
Ho ancora all’attacco della giovane Iliad. Continuiamo a raccontare la guerra commerciale tra questi due brand, con la nuova offerta ad hoc di HO MOBILE (gruppo Vodafone).

Prosegue senza sosta la battaglia degli operatori per contrastare il grande successo di Iliad in Italia, che entro la fine dell’anno si appresta a raggiungere finalmente la piena autonomia con una rete proprietaria.

Ho Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone, ha quindi lanciato in questi giorni una nuova promozione mirata proprio a colpire il gestore francese.

Si tratta della tipica offerta di tipo “Operator Attack” che propone minuti illimitati e 50 giga di traffico dati su rete Vodafone 4G (il limite è di 30 mbps in upload e in download).

Il costo della promozione è di 6,99 euro al mese, con un contributo di attivazione di 9,99 Euro (SIM Inclusa).

Gli utenti possono effettuare la portabilità del numero in uno degli store italiani di Ho Mobile, a patto che siano legati a uno dei seguenti operatori virtuali: 1Mobile / Carrefour UnoMobile, BT Enìa, BT Italia, Coop Voce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobile, Digitel,  ERG Mobile, Fastweb, Fastweb (Pre-2016), Foll-In, Green Telecomunicazioni, Iliad, Kena Mobile, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima Mobile, Poste Mobile, Poste Mobile (Pre-2014), Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, Welcome Italia.

Oltre all’offerta riservata ai clienti che effettuano la portabilità da altri operatori virtuali, Ho Mobile propone anche un piano tariffario standard dal costo di 9,99 Euro al mese.

Il piano prevede Minuti illimitati verso tutti numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50GB di traffico dati su rete Vodafone 4G Basic (limitato fino a 30Mbps)

Il contributo di attivazione è di 9,99 Euro, con una prima prima ricarica obbligatoria di 10 Euro. L’offerta non ha particolari vincoli di attivazione e può essere sottoscritta dai nuovi clienti oppure effettuando la portabilità da altri operatori.

Leggi anche: gli MVNO presenti in Italia. Quali sono?

Le offerte di Iliad

Per quanto riguarda Iliad invece, l’operatore francese attualmente propone il piano Giga 50 dal costo di 7.99 Euro al mese, con 50 GB di traffico dati in 4G e 4G+, con 4GB riservati alla navigazione web in Europa.

La promozione comprende anche chiamate illimitate verso fissi e mobili in oltre 60 paesi selezionati.

La seconda promozione proposta dall’operatore è “Voce”, che al costo di 4,99 Euro al mese offre minuti e SMS illimitati, con soli 40 Mb riservati alla navigazione internet in 4G e 4G+.

Per l’estero sono disponibili minuti e SMS illimitati con 40 Mb di traffico dati, ma solo verso un numero ristretto di paesi selezionati dall’operatore telefonico.

È inoltre ancora disponibile la tariffa Iliad da 6,99 euro che comprende 40 giga, minuti illimitati e sms illimitati.

Il contributo di attivazione, che comprende anche il costo della SIM, è sempre di 9,99 Euro.

Le continue sfide tra Ho Mobile e Iliad

Un ping pong continuo di offerte e controfferte. È il balletto tra Ho e Iliad che in questi mesi vi stiamo raccontando cercando di non farvi perdere nessuna puntata. Un botta e risposta, per carità, tutto a vantaggio dei consumatori italiani che infatti in questi mesi hanno visto i prezzi scendere.

I prezzi di tutti, non solo dei due brand. Ma ovviamente un gestore telefonico non è solamente tariffe ma è anche servizi, copertura, customer care e prestazioni reali delle reti.

E allora, se ancora non lo avete fatto, abbiamo preparato per voi due post molto interessanti: un confronto completo tra Iliad e Ho Mobile, che potete trovare qui e un post, più specifico che mette a confronto le prestazioni dei due brand in termini di velocità e che potete leggere cliccando qui.

Se invece non volete perdere i prossimi post sulla telefonia di UpGo.news, vi invitiamo a seguirci anche sulla pagina Facebook.

Abbonati Iliad, passereste a questa nuova offerte di Ho Mobile? Commentate utilizzando lo spazio qui sotto…

3 commenti

  1. Non avrei motivo di cambiare, sono pienamente soddisfatto di Iliad che oltretutto mi offre gli sms e la possibilità di chiamare l’estero senza addebiti. Pago 6.99 euro per 40gb e me ne avanzano sempre 36/37… 😉

  2. Ho uno smartphone dual sim con Iliad e HO. quest’ultima acquistata un mese fa con la promozione 50GB, minuti e sms illimitati. Le considerazioni sono oggettive, non pareri personali. Non ho particolare simpatia per questo o quell’operatore, che anzi sono pronto ad abbandonare al minimo sentore di fregatura.

    Ciò premesso, a Iliad va la palma d’onore per aver dato una scossa al settore con tariffe ancora interessanti al momento in cui scrivo, nonostante le proposte a contrasto dei due più importanti gestori italiani mascherati rispettivamente da Kena e Ho. appunto. Ad Iliad va riconosciuta anche la serietà nero su bianco che invece storicamente è sempre mancata agli operatori italiani.

    Quello che ancora adesso contraddistingue Iliad da altri operatori è la famosa clausola “per sempre”, che invece non si rileva nell’offerta di Ho. e Kena. È da aspettarsi quindi nel più favorevole momento del mercato per i gestori, la solita “rimodulazione” a cui siamo abituati.

    La scelta di un determinato operatore non deve essere effettuata in base al prezzo, che sembra essere curiosamente l’unica caratteristica presa in considerazione da utenti, ma sopratutto dai recensori: la scelta deve tenere conto di copertura, qualità e continuità del servizio, qualità del servizio clienti e quindi del prezzo.

    Riguardo la copertura NON esiste operatore che non abbia zone d’ombra. Per quanto mi riguarda, tenendo conto che Iliad è nata da meno di un anno, si difende molto bene. A chi ha memoria vorrei ricordare la mediocre qualità della copertura del primo gestore italiano 20 anni fa.

    Avendo anche Ho. ho avuto modo di rilevare che in varie zone della capitale il segnale – rilevato strumentalmente – è inferiore ad Iliad, garantendo comunque una decorosa qualità telefonica, ma a questo proposito è doveroso segnalare che Ho. usufruisce della copertura di rete del gestore che ha più antenne in assoluto sul territorio italiano.

    Per quanto riguarda la copertura internet, poiché Ho. limita la banda a 30Megabit, di conseguenza si equivale a Iliad. Peraltro la quantità di dati offerta da entrambe i gestori, è largamente ridondante per un utente normale, a patto che non usi lo smartphone per sostituire la TV.

    Riguardo qualità e continuità del servizio nulla ho da riferire per iliad sin dalla sottoscrizione avvenuta alla fine di giugno dello scorso anno, Ho. per quanto mi riguarda è ancora in test.

    Riguardo il servizio clienti Iliad vince alla grande, offrendo una risposta “umana” in tempi brevi, mentre Ho. purtroppo non offre lo stesso servizio per via del massiccio utilizzo dei risponditori automatici a cascata, che tutti abbiamo imparato ad odiare.

    In conclusione, considerando nell’ordine: copertura telefonica e di rete, qualità del servizio e serietà, Iliad – al momento in cui scrivo – vince “cum laude”, attribuendo la lode al merito di aver dato uno scossone ad un mercato stagnante favorevole solo ai gestori.

    • Dimenticavo…. Sul sito Iliad è ancora disponibile l’offerta a €6,99 per chiamate/sms illimitati e 40GB.

      È di pochi istanti fa questa email:

      “Caro utente,
      con l’offerta iliad a 5,99€ la normativa europea prevede un aumento di
      0,18GB in roaming UE. Tuttavia, per iniziare bene questo nuovo anno e
      premiare i nostri primissimi utenti abbiamo deciso di offrirti 1GB in
      più al mese! Dal 1° gennaio 2019 hai quindi 3GB per navigare in Europa
      oltre ai 30GB in Italia. Più info sull’adeguamento delle nostre
      tariffe di roaming su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua
      Area Personale.
      Team iliad.”

      No comment.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here