Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Offerte Iliad a Maggio 2021. Le tariffe attivabili questo mese

Offerte Iliad a Maggio 2021. Le tariffe attivabili questo mese

Aggiornamenti sulle offerte Iliad di oggi 7 maggio 2021. Ecco le offerte Iliad attivabili in questo mese di maggio. Il quarto operatore mobile rende disponibili quattro offerte tariffarie: giga 100, giga 50, giga 40 e Voce.

Iliad banner offerta 50 giga

Offerta Iliad Giga 100

L’offerta più generosa in termini di giga è ovviamente quella da 100 che non solo consente un quantitativo super di giga ma anche l’accesso alla rete di ultimissima generazione: il 5G targato Iliad. Attenzione però: nessun limite per chi intende comunque utilizzare la tariffa Iliad Giga 100 anche su uno smartphone un po’ più datata e sfruttabile solo con il vecchio 4G – LTE. Insomma, il 5G è una possibilità in più ma non limita assolutamente la platea di persone che possono attivare la tariffa. Partita come tariffa “flash”, quindi come una semplice offerta promozionale a tempo, è entrata poche settimane fa nel listino ufficiale di Iliad. Si tratta quindi della tariffa principale, al centro di una nuova campagna pubblicitaria ad opera del gestore. La tariffa prevede chiamate illimitate, sms illimitati e 100 giga di traffico in navigazione. È attualmente la tariffa più generosa in termini di giga disponibili e quindi ottima anche per un uso in hotspot e tethering.

Sempre aggiornati con le offerte di telefonia più economiche del momento? Iscrivetevi ad UpGo anche su Telegram. Il Canale Telegram di UpGo.news è disponibile a questo link.

Offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro/mese

È oggi la più scelta nell’universo di Iliad. Quella da 50 Giga è la tariffa ormai in giro da diversi mesi e può essere attivata online. Anzi, il web è proprio la corsia preferenziale per la commercializzazione di questa proposta visto che nei punti vendita Iliad Express al momento è attivabile solamente quella da 100. Anche in questa tariffa i minuti e gli sms sono no-limits.

Offerta Iliad Giga 40 a 6,99 euro/mese

Un po’ nascosti tra i menù del sito e nelle diverse guide che riguardano il gestore c’è l’offerta da 40 giga. Che in effetti, anche secondo noi, se confrontata con la Giga 50 perde un po’ di senso. Questa offerta da 40 giga costa 6,99 euro ma con un solo un euro in più possiamo portare a casa ben 50 giga. Insomma, secondo noi, tra le due offerte, meglio quella da 50 giga.

Offerta Iliad Giga Voce a 4,99 euro/mese

Offerta riservata ad un target molto particolare e probabilmente abbastanza di nicchia. Iliad Voce è sì l’offerta che costa meno ma di fatto non ha giga inclusi. Il traffico incluso ogni mese è di 40mb, quanto basta per un po’ di messaggi (senza nemmeno video) via WhatsApp. È da sempre commercializzata come l’offerta per anziani che hanno bisogno di fonia ma non di dati. Ma al tempo del covid alla fine anche gli anziani hanno bisogno di internet per cui questa “voce” non è un’offerta che consigliamo particolarmente. Anche qui, come per le altre tre tariffe, minuti ed sms non hanno limiti.

Iliad costi e attivazione

Tutti pianti telefonici Iliad, lo ricordiamo, possono essere attivati comodamente online, direttamente sul sito web del gestore, usando i diversi link presenti in questa pagina. Qui sotto un riassunto schematico delle offerte:

  • Giga disponibili: 100, 50, 40, 0,04 (a seconda del piano scelto)
  • Costo attivazione: 9,90 euro per tutti piani
  • Chiamate e SMS: senza limiti in tutti i piani
  • Costi aggiuntivi: zero costi aggiuntivi su tutti i piani

In quanto tempo arriva la sim Iliad?

In quanti giorni arriva a casa la nuova sim Iliad ordinata? I tempi di consegna sono davvero molto efficienti. Come scritto nella nostra recensione su Iliad abbiamo sperimentato tempi rapidi, con la sim già nelle nostre mani già dopo un paio di giorni. Iliad indica comunque un tempo di spedizione di 3 giorni lavorativi, quindi il weekend non conta. Leggi come si fa a passare a iliad.

16 commenti su “Offerte Iliad a Maggio 2021. Le tariffe attivabili questo mese”

  1. Sul mio samsung a32 5g la linea 5g non funziona non è un problema di zona essendo a Roma e il mio iphone funziona in 5g dopo un aggiornamento del gestore.

    Rispondi
  2. Mi piacerebbe sapere quando iliad risolverà il problema che si riscontra facendo le ricariche su area personale del loro sito…grazie

    Rispondi
  3. Sono cliente iliad da oltre 1 anno e mezzo. Ho attivato e fatto attivare oltre 10 sim.
    Al primo problema che mi si è presentato ( x causa iliad) ho scoperto che anche loro sono esattamente la solita vergogna in uso a Vodafone, tim, fastweb e altri operatori!
    Che grande delusione…….altro che ” rivoluzione ” !!!!
    Io la ribattezzerei cosi:
    La rivoluzione più vergognosa degli operatori telefonici!!!
    Alla fine non se ne salva uno…anche questi x conto mio fanno solo schifo!!!

    Rispondi
  4. Sto attendendo l’evento. Ho un’attività x cui Vi chiedo se è in previsione di un contratto in forma fissa x telefonate, SMS, internet, segreteria telefonica (come nella versione mobile) ad uso ATTIVITÀ???
    Grazie per la vs cortese risposta.

    Rispondi
  5. spettabile iliad. chiedo cortesemente appena ci sono le condizioni di avere fibra io la voglio subito io ANGELO ALTOMARE SONO CLIENTE iliad con 3 telefonini più mia figlia più mio genero. appena possibile se mi date notizie mi voglio liberare dal gestore per che a giugno scadi il contratto e non vedo che avviene questo miracolo divino. vi ringrazio cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento