Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad per partite iva e aziende. Esistono tariffe business Iliad?

Iliad per partite iva e aziende. Esistono tariffe business Iliad?

Iliad tariffe per partite IVA

Le tariffe Iliad, caratterizzate da grandi quantità di giga e minuti ed sms illimitati sono sicuramente una scelta allettante. Tanto è vero che in pochi mesi, Iliad, il quarto operatore mobile italiano ha conquistato circa il 10% di quota di mercato. Un vero e proprio boom. Ma per le partite iva, i liberi professionisti e le aziende, Iliad prevede delle offerte dedicate? Esistono delle tariffe Iliad per partite iva?

Se Iliad e gli altri argomenti sulla telefonia ti interessano, entra nella community di UpGo su Telegram. Unisciti al Canale, leggi i nuovi post e partecipa alle discussioni. Clicca qui per iscriverti al Canale Telegram…

Iliad Giga 80

Esiste una versione dei piani Iliad dedicate in particolare alle partite IVA? In Francia Iliad ha lancia una gamma di servizio chiamati FreePro, dedicati proprio ai professionisti e alle aziende. Ed è un’offerta ad hoc, pensata per il business, che Oltralpe sta avendo molto successo. Qui da noi invece la strategia è un po’ diversa, almeno per il momento. In questo momento, infatti, non esistono offerte Iliad dedicate alle aziende e alle partita iva

Ma chi ha una partita IVA può comunque sfruttare Iliad per lavoro? Ma certo che sì. Ovviamente, chi intende passare ad Iliad partendo da un abbonamento business sarà prima costretto a far diventare la propria sim semplicemente consumer. Una volta che si è in Iliad si potranno comunque detrarre le spese dall’imponibile, la cifra è molto bassa (come funziona per la scheda carburante, cioè senza scorporo e detrazione dell’IVA).

Iliad business. Copertina dell'articolo

È importante che la sim ricaricabile deve essere rigorosamente intestata al titolare che può documentare la spesa in modo trasparente con l’estratto conto bancario (ma anche con altra documentazione riconducibile al titolare oppure alla numerazione).

Smartphone aziendali con Iliad

Partite Iva cartello

Al momento non è nemmeno possibile acquistare smartphone aziendali o gestire “flotte” di sim, come invece avviene con gli altri gestori telefonici. Allo stesso modo, non è possibile gestire più sim da un’unica Area Personale del sito Iliad.it. Con Iliad ogni sim corrisponde ad un’utenza dell’area riservata. Il ché rende di fatto impossibile per un’azienda con più dipendenti, gestire l’intero parco sim in maniera comoda ed efficiente.

È evidente che per il momento Iliad Italia non sia particolarmente interessata al mercato affari, preferendo sicuramente la strada del consolidamento nella telefonia mobile e nella fibra. Anche nel fisso infatti, non pare esserci l’interesse di Iliad di intercettare i clienti con partita iva e le aziende.

Del resto, il mercato business, anche se molto ricco è relativamente meno dinamico di quello consumer. Tanto è vero che oggi, a distanza di anni dalla liberalizzazioni, gran parte della quota di mercato è ancora in mano a Tim (con i prodotti Tim Business). Solo in tempi più recenti, dopo anni di presenza sul mercato, WindTre ha cercato di invadere in maniera più aggressiva questo mercato creando un marchio apposito: WindTre Business.

Insomma, che fretta c’è per Iliad? L’operatore ha ancora quote di mercato nel mobile da conquistare per quanto riguarda l’utenza consumer. Lo spazio per dare fastidio ai vecchi operatori telefonici è ancora parecchio. Per abbonamenti Iliad per aziende e partite iva invece, bisognerà ancora aspettare un pochino.

Se vuoi essere aggiornato sulle future novità di Iliad, nuove tariffe, nuovi servizi e segnalazioni sulla copertura di Iliad, puoi unirti al Canale Telegram di UpGo.

Lascia un commento