Poche ore all’ inizio di maggio. In questo speciale la redazione di UpGo.news ha raccolto le prime anticipazioni su quello che sarà il ricco mese di maggio. Tutte le novità e le principali offerte dai gestori italiani di telefonia mobile.

Passa a TIM Vodafone e Wind a maggio
Le anticipazioni del mese di Maggio. 2017. Le varie offerte Passa A. Continua la guerra delle tariffe tra TIM, Vodafone e Wind.

TIM, Vodafone e Wind si preparano ad un maggio pieno di sorprese e novità. Già ad aprile abbiamo visto una carrellata di offertissime in modalità win back ed operator attack. La guerra è in atto soprattuto tra TIM e Wind Tre ma a maggio, la battaglia alla tariffa più ghiotta potrebbe non risparmiare nemmeno Vodafone.

Non è tutto oro quello che luccica in questa guerra delle offerte telefoniche 2017.

I gestori continuano le normali attività di libera concorrenza anche se appare evidente come il passaggio da 4 a 3 gestori mobili nazionali stia causando un generale rialzo dei prezzi.

Sia in casa Vodafone che in Wind Tre sono infatti in atto diverse rimodulazioni, sia su ricaricabili che su abbonamenti.

Si è creata quindi una situazione paradossale, nella quale chi ha già una tariffa da tempo, rischia di essere vittima di rincari e rimodulazioni, mentre chi è disposto a cambiare velocemente operatore, può godere di nuove vantaggiose offerte.

Alla faccia della fidelizzazione della clientela. Le grandi compagnie telefoniche sono pronte a trattare male i loro clienti, al fine di fare cassa e acquisirne di nuovi. Vale più un nuovo cliente che uno vecchio? Probabilmente i gestori pensano che sia così e allora anche a maggio 2017 arriveranno una pioggia di offerte in stile “Passa a….”.

In questo post, vi diamo un’ anteprima dei rumors raccolti dalla redazione di UpGo.news, sulle offerte Passa a Tim, Passa a Vodafone e Passa a Wind per il mese di maggio.

Passa a Tim

Passa da Wind e 3 a TIM

Potrebbe essere estesa per il mese di maggio la promozione TIM TEN GO dedicata ai clienti Wind, 3 e MVNO che decidono di passare al gestore di Telecom Italia. Chiamate illimitate e 10 giga di traffico a soli 10 euro ogni 28 giorni. Mancano da questo pacchetto gli sms ma la promozione sembra davvero conveniente, soprattutto perché sarà possibile sfruttare la capillare rete 4G di TIM. Esiste anche un versione da 13 giga di questa offerta.

Sempre a maggio potrebbe trovare spazio la promozione da noi annunciata e ancora non ufficializzata TIM IPERGIGA 50. Anche qui chiamate illimitate verso tutti ma il traffico compreso è di ben 50 giga. Come detto sul nostro magazine UpGo Sport Eventi, si tratta di un’ offerta tutto compreso (tranne gli sms) che piacerà a chi fa ampio uso di streaming da smartphone, visto il bundle esagerato offerto dalla compagnia.

Passa da Vodafone a TIM

La promo speciale IPERGIGA50, come abbiamo annunciato ieri, potrebbe però questa volta essere estesa anche ai clienti Vodafone, un po’ tirati fuori dalle super promo di questo periodo.

Offerte Kena Mobile

In casa TIM ora c’ è anche Kena Mobile. Il gestore no frills di TIM attaccherà ai fianchi. Resta confermata la tariffa KENA FREE. 6,99 euro per 400 minuti, 400 sms e 8 giga di traffico. Qui i rinnovi sono finalmente ogni 30 giorni e non ogni 28. La tariffa speciale è però riservata a chi proviene da Wind, Tre e PosteMobile. Niente Vodafone e suoi operatori virtuali.

Passa a Wind

Passa da TIM a Wind

Ufficialmente prorogata fino al prossimo 2 maggio, la speciale tariffa Wind Smart 7+. L’ opzione tariffaria consente 1000 minuti di chiamate verso tutti e 7 giga di traffico. Costo di attivazione di 9 euro. Per richiedere Wind Smart 7+,  è sufficiente richiedere il codice coupon a questo link e recarsi in uno dei tanti Wind Store presenti sul territorio.

Ma Wind Tre ha in serbo diverse novità, sia per il brand Wind che per quello “giovane” 3Italia. Ma ancora non siamo in grado di comunicarvi con certezza le nuove offerte. Quindi restate sintonizzati qui su UpGo.news

Passa a Vodafone

Come detto Vodafone si è un po’ tirata fuori da questa corsa al ribasso delle tariffe. L’ obiettivo della multinazionale della telefonia è oggi solidificare la propria base clienti e affermarsi come gestore premium, aumentando la riconoscibilità del proprio brand. Punto di forza di Vodafone, oltre al servizio, è la rete 4G, la più estesa e veloce d’ Italia. Quelli di Vodafone se lo dicono da soli ma lo confermano anche i tanti utenti del gestore e i report mensili, autorevoli ed indipendenti, di Netflix che da mesi segnala Vodafone come il top provider italiano per velocità.

E Vodafone infatti anche a maggio punterà tutto sui dati. Sono state pochi giorni fa lanciate le nuovissime offerte Giga In&Out, Total Giga 30 e Video Plus. Tutti i dettagli sulle nuove offerte internet di Vodafone a questo link.

Anche i gestori virtuali comunque non resteranno a guardare e cercheranno di difendere la propria esigua base clienti. Vi invitiamo a seguire UpGo.news a maggio, per un mese ricco di offerte esclusive. Come sempre cercheremo di arrivare per primi, comunicandovi le promo più interessanti del momento.

Per il momento è tutto. Non dimenticate di seguirci anche via Facebook.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here