Continuano per tutto agosto le promozioni di Vodafone, interessanti per chi decide di passare al gestore provenendo da Tim, Wind e 3 o da uno dei tanti gestori virtuali operativi nel nostro Paese.

Vodafone Summer 2017
Continua l’ estate di Vodafone con le promozioni per chi decide di passare da Tim e Wind 3

Intanto però, come vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, i gestori cercando di assorbire le nuove regole del DDL Concorrenza che toccherà da vicino telefonia ma anche utility varie e pay tv. Il DDL del Governo Italiano è un importante passo in avanti in nome della trasparenza e della semplicità.

Per i gestori infatti sarà sempre più difficile, nel momento della portabilità, applicare balzelli misteriosi e costi di chiusura contratto anticipata. In questo modo si intende favorire ancora di più il passaggio da un operatore all’ altro, a beneficio della concorrenza tra i diversi gestori.

Vodafone offerte per chi passa ad agosto 2017

E in estate Vodafone è protagonista con le promozioni scontate della Vodafone Summer Edition. La Vodafone Smart ricaricabile è disponibile a 10 euro ogni 4 settimane, anziché il prezzo standard di 12 euro e offre: 500 minuti, 100 sms, 2 giga di internet e Pass Social & Chat inclusa.

La Pass Social & Chat è la rivoluzionaria offerta Vodafone che permette di non consumare giga del proprio bundle, nell’ utilizzo di social network come Facebook o servizi di messaggistica come il popolare WhatsApp.

Vodafone Smart è un’ offerta interessante per un utilizzo medio del proprio smartphone. E’ poi particolarmente indicata per chi fa ampio uso di Facebook, Twitter, WhatsApp o Telegram. I due giga infatti non sono sufficienti secondo noi ad arrivare comodamente a fine mese a meno che la propria vita digitale non sia particolarmente concentrata sui canali sociali.

I due giga inclusi nell’ offerta Vodafone, una volta attivata la Pass Social e Chat, saranno erosi solamente durante la navigazione tramite browser web o per, a titolo di esempio, guardare video in streaming. Contribuiscono al consumo dei 2 giga le eventuali app installate che richiedono per il loro funzionamento la connessione alla rete.

Un’ offerta a nostro giudizio tutto sommato interessante, sempre tenendo conto che Vodafone, come abbiamo detto più volte, non sembra voler prendere parte alla battaglia sui prezzi in corso, cercando di imporsi come gestore premium attento alla qualità di rete e servizi offerti.

Troviamo però molto limitanti i soli 2 giga inclusi nella promo. Visto che si tratta, cosa di cui Vodafone si vanta, del migliore 4G d’ Italia ci si aspettava un bundle un pochino più generoso. Consumare 2 giga in tecnologia 4G – LTE è davvero un gioco da ragazzi e si rischia di rimanere a secco già nei primi giorni del mese. Peccato.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here