Inizia un giugno infuocato sul fronte delle offerte dedicate a chi decide di cambiare gestore portando in un altro il proprio numero telefonico. Come da tradizione, qui su UpGo.news, analizziamo le offerte più interessanti delle compagnie telefoniche italiane. Tocca a Vodafone, che propone un’ interessante opzione per chi decide di passare alla rete, ad oggi, più veloce d’ Italia.

Nuova offerta Passa a Vodafone
La nuovissima offerta Passa a Vodafone Special 1000. Minuti, messaggi e giga di navigazione per chi viene da Tim, Wind e 3. E nel futuro della compagnia irrompe il nuovo marchio VEI.

Passa da Tim, Wind e 3 a Vodafone

L’ offerta Passa a Vodafone più ghiotta di questo inizio di giugno 2017 è la Vodafone Special 1000. E’ disponibile in due differenti versioni, una da 4 gigabyte di navigazione e una più generosa da ben 7 giga.

Oltre alla navigazione da smartphone, l’ offerta offre un’ interessante quantità di minuti e messaggi. Ecco nello specifico i dettagli di questa promozione Passa a Vodafone giugno 2017:

  • 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili
  • 1000 sms verso tutti
  • Minuti Illimitati verso un altro numero Vodafone (da scegliere al momento della sottoscrizione dell’ offerta)

Il nuovo pacchetto Vodafone Special 1000 costa 10 euro ogni 28 giorni per la versione da 4 giga e 12 euro ogni 28 giorni per la versione da 7 giga.

La navigazione da smartphone è disponibile sulle reti 2G, 3G e 4G di Vodafone. Leggi come fare tethering gratis da Vodafone.

Chi può usufruire di questa offerta Passa a Vodafone?

In questi ultimi periodi abbiamo più volte segnalato interessanti offerte commerciali di tipo winback e operator attack. Questa Vodafone è invece una proposta più classica, non rivolta specificatamente ad un particolare competitor.

Sembra quindi che Vodafone voglia continuare a smarcarsi dal braccio di ferro ormai in corso tra Wind Tre e Tim, che a maggio se le sono suonate di santa ragione con le varie versioni di Tim Ten Go e All Inclusive. Piani rivolti esclusivamente a chi decideva di passare da Wind a Tim e viceversa.

L’ offerta Vodafone è quindi accessibile tranquillamente dai possessori di qualsiasi sim di qualsiasi gestore. E’ valida anche per gli MVNO italiani. L’ offerta è però riservata solo alle MNP (mobile number portability). Non è quindi disponibile nel caso in cui si scelga di attivare un nuovo numero con Vodafone.

Il futuro low cost di Vodafone si chiama VEI

La proposta Vodafone Special 1000 è interessante soprattuto alla luce delle politiche Vodafone fin qui non troppo orientate alla guerra dei prezzi. Vodafone sta cercando di mantenere relativamente alte le proprie tariffe a fronte di un servizio sempre migliore, sia in termini di supporto che di efficienza della rete. Del resto investire, come Vodafone ha fatto, sulla rete LTE – 4G costa e questo si riflette immancabilmente sui prezzi finali.

Mentre Vodafone resterà quindi a lungo un marchio, diciamo così, premium, il futuro battagliero e a basso costo del gruppo sarà rappresentato in Italia dal brand VEI, del quale abbiamo ampiamente parlato in questo post.

VEI sarà una compagnia telefonica virtuale (MVNO) interamente posseduta da Vodafone e che utilizzerà la stessa rete del gestore padre. Con l’ arrivo di VEI, previsto dopo l’ estate e il lancio del nuovissimo quarto operatore di Iliad Telecom, assisteremo ad una nuova guerra al ribasso nel mondo della telefonia mobile italiana. Molto interessante. Nel frattempo, guardate tutte le migliori proposte passa a Vodafone.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here