Home » Ho Mobile » Passa a Ho Mobile. Cosa c’è da sapere prima

Passa a Ho Mobile. Cosa c’è da sapere prima

Come passare a Ho Mobile online? Quali sono le migliori offerte per passare a Ho Mobile? In questa guida, esploreremo il processo per trasferire il proprio numero a Ho Mobile, il marchio economico di Vodafone, effettuando la procedura online. Ho Mobile è attualmente una delle maggiori alternative a Iliad, offrendo tariffe molto vantaggiose. Per mantenere prezzi competitivi, Ho Mobile predilige la vendita delle sue SIM tramite canali online. Perciò, il nostro team di UpGoFree.it ha creato una guida dettagliata che risponde a tutte le domande fondamentali su come effettuare il passaggio a Ho Mobile. Inoltre, forniremo istruzioni chiare e semplici su come richiedere la portabilità del numero direttamente sul sito di Ho Mobile.

GUARDA L’OFFERTA DEL MESE DI HO MOBILE SUL SITO UFFICIALE >>>

Ho.Mobile è un provider di servizi telefonici estremamente competitivo, noto per le sue offerte mirate basate sull’operatore di provenienza dell’utente, spesso descritte come ‘offerte operator attack’. Ogni mese Ho.Mobile introduce una varietà di nuovi piani tariffari per coloro che scelgono di passare ai loro servizi.

GUARDA L’OFFERTA DEL MESE DI HO MOBILE SUL SITO UFFICIALE >>>

Come si passa a Ho Mobile

Ecco come si fa a passare a Ho Mobile:

  • Prima di tutto andate sul sito di Ho alla pagina di riepilogo delle offerte che trovate qui
  • Da qui indicate l’operatore di provenienza per la vostra portabilità, quindi il vostro gestore attuale
  • Una volta scelta l’offerta cliccate sul bottone “Attiva”
  • Scegliete ora la modalità di “acquisto online della sim”
  • Cliccate su “mantenere il mio vecchio numero”
  • A questo punto inizia l’inserimento dei dati personali
  • In fase di registrazione dovrete indicare il numero ICCID stampato sulla vostra attuale sim
  • Il processo si conclude con il pagamento online della nuova sim Ho Mobile

Come potete vedere quindi si tratta di una procedura estremamente semplice e veloce. Diciamo che, avendo preparato subito la vecchia sim (che ci servirà per copiare il codice ICCID) ed un documento personale d’identità, l’intero processo di registrazione a Ho Mobile per fare portabilità dura all’incirca 8-10 minuti.

Abbastanza rapido quindi e senza particolari difficoltà, anche per gli utenti meno smanettoni.

Leggi anche: come si passa a Iliad

Tariffe Ho Mobile

ome menzionato in precedenza, le offerte di Ho Mobile si caratterizzano per la loro convenienza, ma variano in base all’operatore di provenienza dell’utente. Questo significa che, optando per la portabilità, vi troverete ad accedere a tariffe differenti a seconda del vostro operatore attuale.

È importante sottolineare che Ho Mobile utilizza esclusivamente la rete di Vodafone, essendo effettivamente un marchio all’interno del gruppo Vodafone. Di conseguenza, scegliere Ho Mobile garantisce una certa affidabilità in termini di qualità della rete. Tuttavia, come approfondiremo più avanti in questo articolo, è importante notare che l’utilizzo di una SIM Ho Mobile sulla rete Vodafone può comportare alcune restrizioni in termini di velocità di connessione.

La recensione di Ho

Ma come funziona Ho Mobile? È un gestore affidabile Ho Mobile? Ha una buona copertura? Passare a Ho Mobile è quindi una buona idea?

Una serie di domande che ci siamo fatti anche noi e per condividere con voi pregi e difetti di questo gestore abbiamo scelto di provare una sim di Ho per diversi giorni.

In generale possiamo dire che le tariffe di Ho Mobile sono mediamente molto convenienti, sicuramente più economiche di quelle della casa madre Vodafone. Per chi ha necessità di servirsi della rete Vodafone per ragioni di copertura e disponibilità, Ho Mobile è certamente la scelta migliore.

Che operatore è Ho Mobile

Che cos’è Ho Mobile? A chi appartiene? Prima di tutto, è importante sapere che Ho Mobile è un MVNO, ovvero un operatore di telefonia mobile virtuale. Ciò significa che, nonostante sia un operatore come gli altri, non ha una rete propria ma utilizza quella di un altro operatore di maggiori dimensioni, in questo caso Vodafone. Tuttavia, Ho Mobile è un caso particolare tra gli MVNO in quanto non solo utilizza la rete di Vodafone, ma è anche interamente posseduta dalla multinazionale della telefonia.

Ho Mobile viene spesso definito come un “b-brand”, ovvero un brand secondario, come Kena Mobile, che appartiene a TIM. Un b-brand è un’offerta a basso costo alternativa a quella dell’operatore principale, che potrebbe escludere alcuni servizi extra.

L’appartenenza di Ho a Vodafone è sicuramente un grande punto di forza per questo operatore, poiché offre ai clienti la sicurezza di affidarsi a una grande azienda con una solida esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Tuttavia, è giusto chiedersi se scegliere Ho Mobile sia davvero conveniente e permetta di risparmiare su chiamate e traffico internet.

Convenienza Ho Mobile. Vera o falsa?

Allora, per Ho Mobile convenienza vera o falsa? Consiglieremmo spassionatamente di passare il proprio numero a Ho Mobile? E in quali casi? Per quale tipo di utilizzo?

Come dicevamo sopra, Ho Mobile è il brand secondario di Vodafone. Sua è quindi la copertura. Forse, oggi, la migliore d’Italia. La più estesa e potente. Ma Ho Mobile, rispetto a Ho, deve sottostare a qualche limitazione. Generalmente come spiegato nella nostra video review in alto, la limitazione è imposta a 30mbps in download. Che non è pochissimo ma non è nemmeno il super 4G del marchio principale Vodafone.

Insomma, in Ho il risparmio è vero e concreto ma rispetto a Vodafone bisogna essere consapevoli di rinunciare a diverse cose.

Velocità di internet ma anche assistenza che in Ho non è offerta attraverso il normale 190 ma con alcuni canali dedicati non sempre perfetti. Se decidete di passare a Ho Mobile dovete entrare nell’ottica di un’offerta commerciale low cost, anche definita no-frills, ovvero senza fronzoli. Mancano alcuni servizi extra ma il prezzo di Ho Mobile davvero non nasconde sorprese.

Le tariffe elencate in cima a questo articolo veramente non nascondono brutti scherzi e asterischi vari. E ad oggi Ho Mobile non è stata protagonista di nessuna antipatica rimodulazione (a differenza di mamma Vodafone!).

Niente servizi extra, tutto incluso nel prezzo, nessun euro in più rispetto alla tariffa scelta senza che il cliente se ne accorga. Una serie di pregi oggettivamente da riconoscere e che rendono il passare a Ho Mobile una scelta molto conveniente.

Ma del resto sono tutte bellissime qualità che abbiamo imparato a riconoscere anche in Iliad. Il quarto gestore mobile italiano che sta avendo un incredibile successo e che probabilmente è all’origine della genesi di Ho Mobile.

Secondo molti – e anche secondo noi – Ho Mobile è la risposta di Vodafone alla nascita di Iliad. E dei suoi prezzi straordinari. Ma di questo accanito derby Iliad vs Ho, scriveremo brevemente nel prossimo capitolo.

Come contattare l’assistenza di Ho Mobile

Per i nuovi clienti (o per gli aspiranti tali) il numero telefonico di assistenza di Ho Mobile è l’ 800.688.788. Si tratta di un numero verde gratuito. Quando si diventa clienti, da sim Ho, si può chiamare invece il numero 192121. Ho mette a disposizione dei clienti una piattaforma di supporto e aiuto che non è male. Si chiama Ho.fficina ed è un sito diviso in due parti: una prima parte molto classica, in stile Wikipedia, nella quale vengono pubblicate le guide sul funzionamento di Ho Mobile, su come si imposta la sim e la connessione internet. Una seconda parte è invece più “social” perché gli utenti possono fare domande ed altri utenti possono rispondere. Una community aperta, auto-sostenuta che ricalca alcuni esempi di gestori giovani operativi all’estero. L’intero sistema dell’ho.fficina comunque è molto interessante e sembra funzionare a dovere.

Ho Mobile o Iliad?

Ovvio che se si pensa di passare a Ho Mobile si è probabilmente considerata l’ipotesi di passare a Iliad. Ho Mobile, lo abbiamo scritto in altri nostri post qui su UpGoFree.it, è oggi il principale antagonista del quarto gestore mobile.

Ma quali sono le differenze principali tra Iliad e Ho? Quale dei due gestori conviene passare? 

Abbiamo effettuato qui su UpGoFree.it diverse comparazione tra Ho e Iliad. E ovviamente non è possibile rispondere in maniera netta e assoluta, quale sia oggi il gestore migliore. Sicuramente, più conveniente, resta Iliad.

Ho costa nella sua tariffa base qualcosa in più. Ma è pur vero, come scritto nei paragrafi precedenti che si tratta di un gestore che opera, seppur con qualche castrazione, sulla rete di Vodafone.

Ma ovviamente sono tutte nozioni di massima. Il nostro consiglio è di testare entrambe le sim nei luoghi dove abitate o comunque quelli frequentati abitualmente.

Avete esperienze di passaggi a Ho Mobile? Come vi siete trovati? Come sempre, arricchiamo la nostra guida periodicamente aggiornata con i vostri commenti e le vostre esperienze. La nostra redazione è pronta alla discussione nello spazio commenti sottostante…

Lascia un commento

Le nostre dritte su Ho.Mobile: