Nelle scorse ore abbiamo confermato l’ annuncio qui su UpGo.news, del ritorno di IperGiga Go. Si tratta dell’ offerta speciale più acclamata anche in questa primo semestre 2017. Si tratta di una tariffa speciale, non presente ufficialmente nei listini di TIM e che offre minuti illimitati e 30 giga di internet a soli 10 euro. Ma questa offerta esiste davvero o è leggenda?

Dove attivare IperGiga Go di TIM
Come e dove attivare IperGiga Go di Tim. Minuti illimitati e 30 giga di navigazione a 10 euro fino al 1 febbraio 2018. Come richiedere e come attivare questa promozione speciale?

In molti ci stanno chiedendo attraverso Facebook se questa sia un’ offerta ufficiale di TIM e se sia ancora realmente disponibile. Rispondiamo con ordine.

L’ offerta esiste davvero anche se non è ovviamente disponibile nei listini del gestore. Questo perché, riproposta più volte con alcune variabili, è sempre stata una proposta winback.

Esattamente come quelle che ogni giorno pubblichiamo qui su UpGo.news. Le offerte winback non vengono pubblicizzare molto ma sono perlopiù veicolate tramite campagne sms e telemarketing. L’ ultima offerta in corso di Passa a Tim con IperGiga Go era (o è?) riservata esclusivamente ai clienti che decidono di passare al gestore TIM provenendo da Wind.

Si tratta quindi di un’ aggressione diretta alla base clienti del gestore arancione. Non c’ è quindi la possibilità, richiesta da tanti, in questa tornata, di aderire alla promozione IperGiga Go utilizzando una sim 3, Vodafone o una dei tanti gestori virtuali operativi nel nostro mercato.

In questi casi il nostro consiglio è sempre la triangolazione. Ovvero, ad esempio, portare il proprio numero da Vodafone in Wind per poi attendere il messaggio da TIM.

Quello che sappiamo allo stato attuale delle cose è che IperGiga Go è molto rara. E’ disponibile, o comunque lo è stata fino a poche ore fa, in alcuni centri TIM mentre altri rifiutano l’ attivazione di questa offerta.

Questo perché ogni negozio TIM ha a sua disposizione un numero limitato di coupon per l’ attivazione di questa offerta speciale. Terminati i coupon, i centri TIM sono ovviamente costretti a rifiutare la portabilità del numero a TIM con la contestuale attivazione di IperGiga Go.

Il miglior modo quindi per sperare di portarsi a casa IperGiga di TIM è quello di provare a chiedere a più centri TIM piuttosto che al call center. Provare, come diciamo sempre in questi casi, non costa nulla.

Ricordiamo che l’ attuale proposta IperGiga riservata ai clienti Wind offre: chiamate senza limiti verso tutti in Italia, 30 giga di navigazione in 2G, 3G e 4G, con rinnovi ogni 4 settimane. Il costo è di 10 euro a rinnovo fino al 1 febbraio 2018. In quella data il canone mensile passerà a 15 euro a rinnovo.

TIM ha comunque in serbo altre interessanti offerte che aiuteranno il gestore a recuperare il primato perso di primo gestore mobile nazionale. Sarà un giugno pieno di offerte speciali interessanti. Il miglior modo per visionare sempre in anteprima queste offerte non a listino, è quello di seguire quotidianamente il nostro sito web oppure di restare in contatto con la nostra redazione via Facebook.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here