Telegram UpGogram
Home » Telegram » Passare da WhatsApp a Telegram esportando le chat

Passare da WhatsApp a Telegram esportando le chat

passare da WhatsApp a Telegram. Copertina articolo

Sì può fare! In un nuovo aggiornamento Telegram arriva l’apertura per un passaggio rapido e completo da WhatsApp a Telegram. Gli sviluppatori di Telegram stanno in questo momento lavorando a facilitare il più possibile la decisa migrazione che si sta registrando dal sistema di messaggistica di Facebook alla creatura iper-libera di Telegram. Il nuovo update rende tutto davvero molto semplice.

Vi ricordiamo che questa serie di post ha un nome e un uso canale: UpGogram. Se siete appassionati di Telegram e se volete conoscere le novità, le tendenze e leggere guide utili su questo ecosistema, potete iscrivervi e seguirci. Dove? Ma su Telegram ovviamente, iscrivendovi al nostro canale a questo link.

Banner UpGogram

Passa da WhatsApp a Telegram. Ecco come

Passare a Telegram può rappresentare un ostacolo per chi non vuole perdere dati, messaggi e file delle chat. Per questo i dev di Telegram hanno pensato ad un modo facile facile per passare da WhatsApp a Telegram, con lo strumento di esportazione e importazione:

  • Aprire WhatsApp
  • Cliccare sui 3 puntini in alto sulla destra
  • Scegliere Esporta…
  • Dal menù Condividi selezionare Telegram

Ovviamente, è necessario aver prima di tutto installato l’app Telegram. Come abbiamo raccontato anche in questo articolo di UpGo sul risparmio giga, la migrazione a Telegram è anche un eccellente modo per ottimizzare dati di traffico ma anche spazio sullo smartphone. I multimediali di Telegram, a differenza di WhatsApp, sono infatti ospitati in cloud e quindi non occupano la memoria fisica del telefonino.

Si tratta di una nuova feature sicuramente molto interessante, ufficializzata con questo post sul blog ufficiale di Telegram. In questo momento, inutile negarlo, lo scontro tra WhatsApp e Telegram è alle stelle. L’ondata pazzesca di passaggi da WhatsApp a Telegram si è intensificata a partire da gennaio 2021, a partire dalla questione della gestione privacy da parte di WhatsApp. In un solo mese, conferma il team di Pavel Durov, Telegram ha registrato oltre 100milioni di download.

Probabilmente persone alla ricerca di una valida alternativa all’app di messaggi posseduta dal gigante Facebook. Un big assoluto del digitale, guardato dagli utenti con sempre più diffidenza. Ora, grazie alla nuova funzione che permette di spostare le chat da WhatsApp a Telegram, fare le valigie e traslocare verso questo nuovo universo è ancora più semplice.

Nelle altre puntate di UpGogram:

2 commenti su “Passare da WhatsApp a Telegram esportando le chat”

Lascia un commento