Home » Domande e Risposte » Perché tutti parlano di Iliad?

Perché tutti parlano di Iliad?

Perché tutti parlano di Iliad come l’operatore mobile più conveniente? È davvero così oppure sono solo bravissimi a fare marketing?

Ecco la nostra risposta sincera e diretta: Iliad è oggetto di ampie discussioni positive perché, tutto sommato, merita attenzione. Ovviamente, ciò non esclude la presenza di alcuni limiti e difetti, che spesso su UpGo.news abbiamo riportato con sincerità.

Ma ci sentiamo di aggiungere due riflessioni sul perché Iliad cattura tanto interesse. La ragione probabilmente non risiede solo nel prezzo iper-conveniente. Da quando Iliad è entrata sul mercato mobile, sono nate numerose offerte alternative, alcune delle quali possono risultare persino più vantaggiose di quelle di Iliad, sebbene spesso si tratti di promozioni temporanee che rischiano di essere rimodulate nei mesi successivi. Quindi, il fattore chiave del successo di Iliad è senza dubbio la trasparenza delle sue offerte e il concetto di “per sempre” che pervade tutte le proposte.

Per la maggior parte degli utenti, non ha senso aderire a un’offerta temporanea di un gestore concorrente, poiché sanno, a torto o a ragione, che dopo pochi mesi l’offerta, inizialmente economica, diventerà più costosa, con un ritocco del prezzo che, in fin dei conti, è sempre verso l’alto.

Con Iliad, questo non accade. Chi ha aderito alla prima offerta del 2018, oggi, a distanza di anni, continua a pagare lo stesso importo del 2018. Cosa unica nella telefonia italiana. Ed è questo, in sintesi, il motivo per cui, a nostro avviso, è sicuramente il marchio più apprezzato nel mondo della telefonia mobile.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news