Playstation 4. Continua il boom di vendite in attesa del nuovo modello. Ma nel frattempo, il prezzo del prodotto scende ancora. Noi di UpGo.news siamo andati alla ricerca del prezzo migliore su Amazon e nei principali store mondiali per questa spettacolare console di gioco.

PlayStation 4 prezzi e offerte
I prezzi dei vari modelli di PlayStation 4. La console è regina del mercato ma Sony è costretta a tagliare i prezzi. Un trend verso il ribasso che proseguirà anche nel 2017.

Playstation 4 è stata protagonista dello shopping online di questa ultima parte del 2016. Dal Black Friday a Natale, la console di casa Sony si è attesta tra i prodotti più venduti, anche grazie al prezzo e ai vantaggiosi bundle (pacchetto console + gioco) sempre più interessanti. Ma secondo l’ analista Michael Pacther, il trend non si fermerà. PS4 è destinata, per tenere testa ai propri competitor, a scendere ulteriormente di prezzo anche nel 2017.

L’ obiettivo è ovviamente frenare l’ aggressiva Microsoft e la sua Xbox One. Poi c’ è il futuro Project Scorpio. Insomma, in tempo di crisi le console game devono riadattarsi al mercato a provare a tenere le quote conquistate, lottando, forse come non mai, sul prezzo.

Oggi Playstation 4 si conferma uno dei prodotti più venduti nei principali store mondiali come Amazon e Ebay. Particolarmente fortunati sono i bundle, ovvero i pacchetti che prevedono la vendita a prezzo scontato di PlayStation 4 e un gioco di richiamo.

PS4 Slim da 1TB + Call of Duty è ad esempio uno dei bundle più venduti in queste ore e prevede un prezzo attorno ai 300 euro, con un secondo dual shock incluso nel prezzo, per permettere di godere appieno dell’ esperienza del gioco.


Ottima la riuscita sul fronte commerciale per la PS4 Slim da 500 GB, la piccola di casa Sony. Più snella, leggera ed economica. Oggi è acquistabile su Amazon a circa 240 euro. Sempre versione leggera, PS4 Slim 1 TB, anche questa versione molto venduta per Natale, è disponibile negli store online ad un prezzo di circa 270 euro.

PS4 Pro traina il mercato top gamma delle Console

Ma la vera novità di questo periodo è la PS4 Pro, per i gamer più esigenti. Il prodotto è stato annunciato lo scorso settembre ed è stato reso disponibile sul mercato del vecchio continente il 10 novembre 2016. Un design completamente ripensato, con bordi curvi e il controller di PS4 completamente riprogettato, soprattuto sul fronte delle luci, molto utilizzate da alcuni sviluppatori di videogame.

Su questo modello il prezzo, ovviamente sale e arriviamo poco sotto le 400 euro nel migliore dei casi. Tutti prezzi ai quali ovviamente vanno aggiunte le classiche spese di spedizione tramite corriere.

[amazon_link asins=’B01LQF9RDI,B01LQF9T5O,B01HGS7KS8′ template=’ProductCarousel’ store=’pluginupgo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad90f52d-f320-11e6-8703-2134d89d1d6e’]
Chiudiamo qui questo nostro aggiornamento delle Offerte del Momento e vi invitiamo a seguirci, anche attraverso i nostri canali social.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here