Home » Recensioni » Poste Luce e Gas recensioni. Opinioni su Poste Energie

Poste Luce e Gas recensioni. Opinioni su Poste Energie

Come va Poste Luce e Gas? Bentornati ad una nuova recensione di UpGoDeal.it, il blog delle super offerte. Nella recensione di oggi parliamo di Poste Energia, il marchio di Poste Italiane che si occupa di luce e gas. Poste Luce e Gas vale la pena? Conviene abbonarsi? Cosa ne pensiamo?

Poste Luce e Gas rappresenta il grande debutto di Poste Italiane nel mercato libero della luce e del gas, grazie alla controllata PostePay Spa. Il brand ha scelto un approccio che si basa su tre caratteristiche chiave: trasparenza, prevedibilità e sostenibilità ambientale. Si tratta di una novità interessante nel mercato dell’energia e sicuramente un tassello importante nella strategia del gruppo Poste Italiane che evidentemente, soprattutto per mezzo della società PostePay Spa, prova ormai ad occuparsi dell’intero mercato dei servizi subscription. Come sapete, PostePay è anche la società che controlla l’operatore mobile virtuale PosteMobile (il più grande d’Italia per numero di clienti) e l’offerta in fibra ottica Poste Casa.

Una delle peculiarità importante di Poste Energia è la scelta di offrire solo energia certificata e prodotta in Italia da fonti 100% rinnovabili, un aspetto importante per chi desidera fare la propria piccola parte per la salvaguardia del pianeta. Inoltre, Poste Energia prevede la compensazione totale delle emissioni di CO2 del gas venduto, dimostrando così un forte impegno nella lotta ai cambiamenti climatici.

Veniamo però all’offerta commerciale vera e propria, che pare, a primo impatto, abbastanza interessante. Elemento più accattivante dell’offerta Poste Energia è sicuramente la rata fissa mensile per 12 mesi. In un mercato particolarmente fluttuante è una bella garanzia di stabilità per il consumatore italiano. In pratica con Poste Energia l’utente richiede un preventivo inserendo la bolletta dell’attuale gestore, ricevendo quindi un’offerta di un prezzo forfaittario che rimarrà stabile nell’anno successivo.

Opinioni sulla bolletta a rata fissa di Poste Luce e Gas

Come detto l’opzione “bolletta a rata fissa” offerta dal marchio Poste Energia si rivela molto vantaggiosa per i clienti che desiderano avere la piena gestione della propria spesa energetica e cercano la stabilità nelle uscite domestiche. L’importo fisso della rata (senza sorprese e costi extra) verrà adeguato alla scadenza dei primi 12 mesi di contratto, basandosi sul consumo annuo effettivo del cliente.

Ecco come funziona, spiegato in maniera semplice: se i consumi del cliente risultassero superiori rispetto a quelli previsti inizialmente, gli importi ancora da corrispondere verranno distribuiti sulle rate dei 12 mesi successivi, senza alcun costo aggiuntivo. Al contrario, se il consumo dovesse risultare inferiore a quello calcolato inizialmente, il cliente potrà scegliere se ridurre l’importo della nuova rata o ricevere un rimborso, da utilizzare su carta Postepay Evolution o su Conto Bancoposta.

Questo significa che, con Poste Energia, i clienti hanno la possibilità di monitorare costantemente i propri consumi e avere la certezza di non incorrere in costi inaspettati. Che di questi tempi, non è poca cosa.

Altro vantaggio di Poste Energia, sempre secondo noi di UpGo, è la possibilità di ricevere supporto tramite la rete di uffici di Poste Italiane. Magari per i più giovani è un’opzione poco interessante ma alla fine la vera killer application di Poste è proprio questa: la possibilità di entrare nel familiare ufficio postale, presente praticamente in ogni angolo d’Italia e ricevere supporto per la telefonia mobile, la fibra e ora anche per l’energia. Una modalità di vendita che evidentemente va incontro al pubblico più anziano.

In definitiva, Poste Energia rappresenta un’opzione innovativa e vantaggiosa per i consumatori che cercano un’alternativa trasparente, affidabile e rispettosa dell’ambiente, senza rinunciare alla qualità del servizio e alla flessibilità nella gestione della propria spesa energetica.

Poste Energia funziona?

Chiudiamo in maniera sintetica questa nostra breve recensione su Poste Energia, chiedendoci: funziona? Quali sono i principali vantaggi di questo operatore?

Vantaggi di Poste Energia
Utilizzo di energia 100% rinnovabile
Compensazione delle emissioni di CO2
“Bolletta a rata fissa” mensile
Prevedibilità dei costi
Nessun costo nascosto o depositi
Possibilità di ridurre la rata o ricevere un rimborso in caso di consumi inferiori al previsto
Servizio trasparente e affidabile
Sostenibilità ambientale

Lascia un commento

Altre recensioni interessanti qui su UpGoDeal.it: