Home » Blog Telefonia » MVNO » PosteMobile » PosteMobile. DDay.it smaschera l’offerta unlimited

PosteMobile. DDay.it smaschera l’offerta unlimited

Poche ore fa DDay ha pubblicato un articolo che sicuramente farà discutere moltissimo anche la community di UpGo. Secondo quanto scoperto dagli amici di DDay.it, l’offerta di connessione domestica di PosteMobile Casa, che promette in teoria traffico dati illimitato, ha un limite ben preciso non così evidente. Diversi utenti hanno segnalato che, nonostante la promessa di traffico unlimited, la loro connessione è stata drasticamente ridotta o interrotta dopo aver consumato 480 GB di dati.

L’articolo di DDay.it evidenzia come numerosi clienti di Poste abbiano lamentato la mancanza di trasparenza dell’offerta, pubblicizzata in più occasioni come illimitata. E naturalmente, l’uso del termine “illimitato” dovrebbe implicare l’assenza di limiti o restrizioni sul volume di dati utilizzabili.

Leggi anche: come vedere le partite di Serie A su Dazn su TimVision

In risposta alle critiche, PosteMobile ha dichiarato, come riportato da DDay.it, che la soglia di 480 giga è indicata nei termini e condizioni del contratto. Quelle voci del contratto che magari, ognuno di noi, è poco avvezzo a leggere realmente.

Cosa ne pensate di questo interessante scoop di DDay? PosteMobile è stata poco trasparente o è comunque giusto imporre un limite massimo di giga utilizzati, anche per preservare qualità e stabilità delle nostre reti internet? Fatecelo sapere commentando sul nostro Canale Telegram a questo link.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “PosteMobile. DDay.it smaschera l’offerta unlimited”

  1. In realtà i contratti stipulati prima del 2023 NON riportano in alcun modo la soglia dati prefissata. Anzi la sintesi contrattuale riporta tutt’oggi TRAFFICO DATI ILLIMITATO. Sono in torto marcio stavolta…

    Rispondi
  2. Le condizioni di contratto vanno sempre lette, specie le notifiche microscopiche. Spesso le salto anche io. E specie sui prepagati, sempre a mano e niente assolutamente IBAN. Per me è così.

    Rispondi

Lascia un commento