Home » Risparmio » Prezzo benzina, toccato il prezzo shock. Ecco quale

Prezzo benzina, toccato il prezzo shock. Ecco quale

In un periodo in cui l’Italia è in pieno fermento vacanziero, il prezzo della benzina continua a registrare aumenti vertiginosi, mettendo a ancora dura prova le tasche degli automobilisti. Mentre le famiglie italiane si preparano per le vacanze estive, si trovano ad affrontare un aumento senza precedenti dei costi del carburante. Continuiamo qui su UpGo a spiegare in maniera semplice le notizie sul prezzo della benzina. Per discutere le notizie e restare aggiornati, segui UpGo anche su Telegram.

Il picco è stato raggiunto con un prezzo di 2,722 euro al litro per la benzina in modalità self service. Questo prezzo shock è stato registrato nel distributore situato sull’autostrada A8 Milano-Varese, precisamente nell’area di servizio Villoresi Ovest. Questa stazione di servizio si trova poco dopo la diramazione per Como per chi proviene da Varese.

Leggi anche: Offerte passa a iliad agosto 2023. Ecco le migliori proposte

Ma cosa sta dietro a questi prezzi stratosferici? La risposta potrebbe arrivare dalla Guardia di Finanza. Infatti, Assoutenti, l’associazione dei consumatori, ha annunciato che presenterà una segnalazione alle Fiamme Gialle, denunciando il listino record praticato dal distributore. L’obiettivo è chiarire le ragioni di un prezzo così elevato, che supera di gran lunga la media dei distributori della zona.

Il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi, ha dichiarato: “Vogliamo capire quali siano le motivazioni di un prezzo così astronomico e ben al di sopra della media dei distributori di zona”. La questione ha sollevato non poche polemiche e preoccupazioni tra gli automobilisti, che si trovano a dover fare i conti con un costo del carburante sempre più oneroso.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla questione, gli italiani sperano in una risposta chiara e in misure che possano arginare questi aumenti, per poter viaggiare senza l’ombra della benzina a prezzi astronomici.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento