Proprio come ha fatto Sky, anche l’ operatore Fastweb si avventura nella formula della prova gratuita senza impegno. Anzi, mentre nel caso della pay tv di Sky ci sono da sborsare 9 euro, nel caso di Fastweb la prova del servizio è realmente gratuita. In particolare, stiamo parlando dell’ offerta Fastweb Mobile, mercato nel quale il gestore opera come MVNO.

Logo Fastweb
Fastweb Mobile da oggi si può provare senza impegno, senza vincoli e senza spendere un euro. Fastweb mostra i muscoli e cerca di fare il pieno di clienti in attesa di Iliad Mobile.

Anzi, Full MVNO, a dirla tutta. Ad oggi Fastweb Mobile è l’ operatore virtuale con la più ampia autonomia tecnologica, visto l’ enorme know how sviluppato dall’ azienda controllata Swisscom. In pratica, per chiamate e connessioni, Fastweb Mobile conta totalmente sulle proprie risorse. Tranne che per le antenne finali, che sono di TIM.

Che cosa prevede la promozione prova Fastweb Mobile senza impegno

L’ offerta di Fastweb Mobile permette di attivare le tre tariffe: Mobile 500 (500 minuti, 500 sms e 3 giga a 5.95 euro), Mobile Freedom (minuti e sms senza limiti e 8 giga di internet, a 14,95 euro) e Mobile 250 (250 minuti di chiamate, 250 sms e 6 giga di internet a 5,95 euro) senza pagare né l’ attivazione né il primo mese di canone.

Attivando la promo online, anche la spedizione è assolutamente gratuita. Quindi, attivare una nuova sim o portare il proprio numero in Fastweb Mobile, costa oggi zero euro. Con il primo mese di rinnovo regalato da Fastweb.

Ribadiamo che si tratta di promozioni speciali valide esclusivamente per l’ offerta mobile di Fastweb. E non per la telefonia fissa.

Ricordiamo un po’ di cose interessanti sull’ offerta Fastweb Mobile…

Al momento Fastweb sta portando avanti una policy che ci piace molto. Non esistono promo dedicate ai nuovi clienti alle quali non possano accedere anche i vecchi clienti. In questo modo l’ operatore vuole evitare la distinzioni tra clienti fortunati (i nuovi) e quelli più sfortunati (i più fedeli). Pratica costantemente messa in atto da Tim, Vodafone e Wind Tre con le varie promo winback e operator attack.

Altra nota positiva per Fastweb è la rete. Dopo i primi anni come MVNO – ESP su rete 3 Italia, l’ operatore controllato da Swisscom ha effettuato con successo il passaggio alla rete TIM in qualità di Full MVNO. Una condizione che permette a Fastweb di vantare oggi un’eccellente copertura grazie al “roaming nazionale” costante su rete TIM.

A differenza di altri passaggi a piattaforme Full MVNO, Fastweb non ha registrato particolari problemi nella gestione dei servizi. Ed inoltre l’ operatore offre un dignitoso 4G che non pare limitato rispetto a quello nativo di TIM. (Abbiamo provato il servizio in diverse occasioni ed oggi, una sim Fastweb Mobile su rete TIM, si comporta meglio – anche se pare assurdo – di una sim Kena Mobile).

Nota negativa per quanto riguarda invece il ciclo di fatturazione. Le offerte al momento, risultano ancora con rinnovi a 4 settimane. Una cosa che non piacerà a molti. Ma ovviamente Fastweb sarà costretto ad adeguarsi, entro poche settimane, alla nuova normativa relativa alla fatturazione mensile.

Fastweb cerca di fare il pieno prima dell’ arrivo di Iliad

Impossibile scrivere di questa promozione senza pensare immediatamente ad una strategia atta a frenare gli effetti di Iliad. Fastweb rischia di soffrire particolarmente l’arrivo del concorrente francese. Il posto di quarto operatore mobile, come è noto, voleva essere occupato proprio da Fastweb. Poi a sorpresa Wind Tre scelse di vendere le frequenze ai francesi invece che agli svizzeri (che qui in Italia, con Fastweb, potevano contare su una già nutrita base di clienti ed un brand molto noto).

E poi sicuramente, ad oggi, come MVNO, i margini possibili di Fastweb nel mobile sono estremamente ridotti. Come dimostrato nell’esperienza francese, i primi a patire le offerte low cost di Iliad sono proprio i virtuali. In Francia questa tipologia di gestori è quasi sparita. E quindi Fastweb, in attesa dei futuri sviluppi del 5G, si prepara ad accogliere Iliad a schiena dritta, sperando di difendere il perimetro della propria base clienti.

Ci riuscirà? Sicuramente questa promo, proprio ad un mese dal debutto ormai quasi certo di Iliad, le consentirà di fare un bel carico di nuovi utilizzatori.

Per aderire alla promozione PROVA FASTWEB GRATIS potete collegarvi a questo link: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/offerta-mobile/

Quali sono le tariffe attivabili gratuitamente con Fastweb Mobile?

Ricordiamo, a chiusura del nostro articolo, le tariffe attivabili da oggi con Fastweb Mobile, senza costi di attivazione, con il primo rinnovo gratuito e senza penali e costi nascosti in caso di uscita già dopo il primo mese:

  • Mobile 250: 250 minuti, 250 sms, 6 giga in 4G: costo 5,95 euro

  • Mobile 500: 500 minuti, 500 sms e 3 giga in 4G: costo 5,95 euro

  • Mobile Freedom: Minuti e sms senza limiti e 8 giga in 4G: costo 14,95 euro

Prova gratis Fastweb

FONTE

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here