Telegram UpGogram
Home » Telefonia » Telegram » Pubblicità su Telegram. Occasione o rischio per la community?

Pubblicità su Telegram. Occasione o rischio per la community?

Pubblicità su Telegram

È uscito qualche giorno fa un comunicato di chiusura anno dove si esplicita per la prima volta l’intenzione da parte del team di Telegram di aprirsi al advertising. In questi giorni un po’ tutti i blog tech stanno parlando insistentemente dell’arrivo della pubblicità su Telegram. In realtà stiamo sicuramente parlando di qualcosa che di fatto non conosciamo. E che non sappiamo nel dettaglio come verrà applicata nel concreto.

Prima però vogliamo ricordarvi che potete unirvi al nuovissimo canale UpGogram. Il canale Telegram nel quale parliamo solo di Telegram. Se siete appassionati di questa app e volete imparare ad usarla meglio iscrivetevi subito al nuovo canale cliccando qui.

Telegram, è vero, introdurrà delle inserzioni pubblicitarie e dei servizi premium. Ma lo farà nella maniera innovativa e dirompente che da sempre contraddistingue il DNA di questa creatura.

OffertaRecensioneAttivazioneTipo di offertaPrezzoIl nostro voto
IliadRecensioneAttiva IliadTelefonia Mobile7,99 euro10 su 10
Ho MobileRecensioneAttiva Ho.MobileTelefonia Mobile12,99 euro7 su 10
Kena MobileRecensioneAttiva Kena MobileTelefonia Mobile5,99 euro7 su 10
Sky WifiRecensioneVerifica Copertura FibraTelefonia Fissa29,90 euro8 su 10

Sarà, promette Pavel Durov, un qualcosa che impatterà solo sulla parte contenutistica di Telegram. Ovvero quella che coinvolge i canali e gli editori. Nulla cambierà quindi per il servizio base di messaggistica, one to one, che resterà totalmente gratuito e senza pubblicità.

La nascita invece di una piattaforma pubblicitaria interna Telegram, oltreché necessaria per la sopravvivenza di questo ecosistema, rappresenta a nostro modo di vedere una grande opportunità di attrarre creator di talento e costruire quindi community on-line più solide. Proprio come stiamo cercando di fare noi con il canale UpGogram.

Insomma la presenza di inserzioni pubblicitarie all’interno di Telegram può essere una grande occasione di crescita. Ma di questo vogliamo parlare insieme a voi.

Poco fa abbiamo aperto sul canale un sondaggio dal titolo: pubblicità su Telegram rischio o opportunità per gli utenti? Potete votare e commentare direttamente sul nostro Canale e come sempre, dire la vostra nei commenti.

Nelle puntate precedenti di UpGogram:

Un commento su “Pubblicità su Telegram. Occasione o rischio per la community?”

  1. Ho appena eliminato l’account di whatsapp perchè non accetto i nuovi termini sulla privacy policy, che prevede di essere soggetti a messaggi pubblicitari da parte di aziende affiliate a Facebook.

    Rispondi

Lascia un commento