Home » Blog Telefonia » Quanti clienti hanno Iliad, WindTre, Vodafone e Tim?

Quanti clienti hanno Iliad, WindTre, Vodafone e Tim?

Ma ad oggi quanti clienti hanno Iliad, WindTre, Vodafone e Tim? È uscito pochi giorni fa il report di AGCOM, ovvero l’unico documento ufficiale che evidenzia le quote di mercato. Se volete restare aggiornati con le nostre news iscrivetevi ai canali tematici, uno per ogni gestore telefonico, così da leggere gli aggiornamenti che più vi interessano. Trovate tutti i nostri canali qui su MondoTelco.it.

Tim si conferma leader di mercato con una quota del 27,9%, un risultato che testimonia come l’operatore, in procinto di trasformarsi completamente con lo scorporo e la vendita della rete, resti comunque una bella potenza. Segue a ruota Vodafone, con il 27,2%, l’altro gigante che a breve, come chi segue UpGo.news sa benissimo, potrebbe essere acquisito interamente da Fastweb.

Leggi anche: fusione Fastweb-Vodafone, la fine possibile di Ho Mobile. Ecco quale potrebbe essere…

WindTre si posiziona con una quota del 23,7% del mercato complessivo, ma risalta particolarmente nel segmento delle sim “human”, dove si attesta come leader con il 24,7%.

Iliad, l’ultimo arrivato tra i grandi operatori italiani, ha saputo ritagliarsi una quota di mercato del 9,7%, un risultato notevole considerando la sua recente introduzione nel mercato. Ancor più rilevante è la sua crescita nel segmento delle sim “human”, dove ha raggiunto il 13,3% con un incremento di 1,4 punti percentuali su base annua. Questa performance sottolinea la capacità di Iliad di intercettare le esigenze dei consumatori, offrendo piani tariffari trasparenti e senza costi nascosti, che hanno riscosso grandissimo successo nel mercato italiano.

In conclusione, il mercato della telefonia mobile in Italia si presenta estremamente vivace e competitivo. La leadership di Tim, seguita da vicino da Vodafone, Wind Tre e l’ascesa di Iliad, illustra un settore in continua evoluzione e molto più dinamico di quello che si potrebbe pensare. Insomma, i consumatori italiani sono sempre molto ben disposti a spostarsi, cambiando operatore in caso di offerte interessanti.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento