Rabona anticipa Ho Mobile. Poche ore fa è arrivato alla nostra redazione il comunicato relativo al lancio di questa nuova proposta davvero incredibile. Segno, come abbiamo detto più volte, che la concorrenza fa bene e l’ arrivo del gestore di Iliad sta stimolando anche i virtuali. Perché anche in passate occasioni non abbiamo nascosto alcuni nostri dubbi su alcune offerte del gestore virtuale Rabona Mobile. Ora con questa nuova tariffa, non possiamo far altro che ricrederci. Rabona ha partorito qualcosa di davvero interessante.

Rabona Mobile Tariffa
Rabona sbaraglia tutti. Ecco la nuova super tariffa. Chiamate senza limiti, sms senza limiti, 30 giga di internet a 9,99 euro al mese.

Si chiama Rabona Mondiale la nuova tariffa dell’ MVNO Rabona Mobile, prima partner della vecchia Noverca e oggi virtuale vero e proprio anche se per funzionare, utilizza in tutto e per tutto, la piattaforma della nuova Noverca, la stessa tecnologia utilizzata da Kena Mobile, sotto il pieno controllo di Telecom Italia. E non è detto che sia un male. Perché se avete timori circa la stabilità e l’ affidabilità dei virtuali sappiate che in questo caso parliamo di una sim connessa sempre alla capillare rete di TIM.

Unica limitazione, che non è cosa da poco, è il 4G, totalmente negato ai clienti dei virtuali che hanno come enabler Noverca (come la stessa Kena Mobile). Con questa offerta di Rabona quindi ci troveremo a navigare alla velocità massima di 41 Mbps su rete 3G. Velocità appunto massima, difficilmente raggiungibile in pratica, viste le saturazioni del 3G e i funzionamenti, non sempre ottimali, degli APN. Però diciamo che il 3G di TIM si difende molto bene (Guarda i virtuali su rete TIM).

Passiamo però all’ offerta commerciale vera e propria che davvero anticipa quanto di meglio possiamo sperare dal nuovo gestore Ho Mobile.

La tariffa si chiama Mondiale richiamando sempre il bizzarro stile di Rabona che ha scelto di imporsi al livello marketing come un gestore vicino al mondo del calcio e dello sport in generale. Al netto del marketing però, questa tariffa, per fortuna, con il calcio c’ entra poco ed è quindi potenzialmente rivolta a tutti.

La tariffa Rabona Mobile Mondiale

  • Minuti illimitati
  • Sms illimitati
  • 30 giga di internet (solo 2G e 3G)
  • 9,99 euro al mese

Attenzione, perché chi ci legge sa bene quanto odiamo gli antipatici rinnovi a 4 settimane. Ecco, altro punto a favore di Rabona (e anche in questo caso, in pieno stile Iliad), Rabona rinnova ogni 30 giorni. Sembra un dettaglio ma a fine anno ci ritroveremo a pagare un rinnovo in meno rispetto a gran parte della concorrenza.

Finiti i giga la navigazione si blocca. Non è facile finire i 30 giga ma ricordiamo che Rabona permette tranquillamente il tethering, quindi l’ utilizzo tramite hotspot wifi del proprio bundle dati. Il blocco della connessione permette di evitare eventuali esosi costi extra soglia. E anche in questa scelta, Rabona tutto sommato ci piace.

Unica brutta notizia è nel sistema utilizzato per contagiare i dati. Si tratta di “scatti” da ben 2 mega, ogni qualvolta si agganci l’ apn di Rabona. Visto che i nostri smartphone sono sempre connessi, si rischia di buttare con questo meccanismo un po’ del proprio bundle. Ma chiudiamo un occhio, visti i 30 giga mensili a disposizione.

C’ è poco da aggiungere. Rabona Mobile promossa a pieni voti. E’ possibile richiedere la portabilità del numero verso Rabona a questo link. La tariffa Mondiale è comunque disponibile anche per le nuove linee.

SHARE

Lascia un tuo commento