Rabona mobile è un nuovo gestore di telefonia mobile MVNO che si appoggia alla rete TIM nato circa quattro mesi fa, dopo qualche anno di collaborazione con la vecchia Noverca, con l’intento di rivolgersi prevalentemente ad un pubblico tifoso e appassionato di calcio. Dopo le prime offerte lanciate nel maggio scorso è di questi giorni la novità della nuova offerta tutto incluso chiamata semplicemente Precampionato, il nome dice già tutto e si tratta di un’offerta sicuramente interessante.

Rabona Mobile
La nuova offerta dell’ MVNO Rabona Mobile. Presentata l’ offerta Precampionato. Ma qual è il senso di un’ offerta dedicata agli sportivi senza alcuna app calcio?

L’offerta Precampionato di Rabona mobile prevede 200 minuti verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, 200 sms e 2 Giga di internet in 2G e 3G, il tutto al costo mensile, quindi non 4 settimane ma 30 giorni di 4,99 iva inclusa con un costo di attivazione pari a 5 euro.

Una volta esauriti i MB a disposizione nell’offerta la navigazione si blocca e si dovrà attendere il rinnovo dell’offerta e quindi il mese successivo per riprendere la navigazione mentre se si esauriscono i minuti e gli sms a disposizione si attiva in automatico il piano tariffario di base Rabona 10 al costo di 10 centesimi al minuto verso tutti basato sugli effettivi secondi di conversazione, 10 centesimi per ogni sms inviato e 10 centesimi ogni MB consumato. Tutto sommato una buona tariffa di base.

Al momento con le Sim Rabona non è possibile ancora navigare in 4G anche se si ha uno smartphone predisposto alla rete veloce ma solo in 2G/3G sotto rete TIM, di certo questa è una grossa limitazione soprattutto per coloro che utilizzano molto la navigazione da mobile, inoltre se si vogliono seguire eventi sportivi come le partite di Serie A Tim in partenza dal 19 agosto, non avere una rete veloce può essere un grosso deterrente.

A questo punto ci si chiede lo scopo di un gestore che cerca di avvicinarsi ai tifosi del calcio senza possedere realmente, al di là dei nomi utilizzati nei pacchetti, un’offerta dedicata come le offerte di TIM ad esempio dedicate proprio alla Serie A.

Le nuove sim Rabona sono disponibili sul sito ufficiale di Rabona e presso i rivenditori autorizzati.

Ricapitolando l’offerta Precampionato:

– 200 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi.

– 200 SMS verso tutti i numeri nazionali.

– 2 Giga di Internet Mobile 2G/3G. Tariffa a scatti anticipati di 1,5 MB. Se si consuma la soglia disponibile la connessione si blocca.

Costo: 4,99 euro ogni 30 giorni a tempo indeterminato. Costo di attivazione: 5 euro.

Tutte le offerte si rinnovano automaticamente, salvo disattivazione, ogni 30 giorni al costo dell’opzione scelta. Un SMS gratuito informerà il cliente dell’avvenuto rinnovo. Il rinnovo verrà effettuato solo se si avrà un credito telefonico principale sulla propria SIM di almeno 1 euro in più. Nel caso in cui, al momento del rinnovo, il credito non sia sufficiente e non si è fatta nessuna richiesta di disattivazione, l’opzione tariffaria verrà sospesa e verrà riattivata alla prima ricarica utile.

Rabona Mobile utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM collaborando con Nòverca. Per navigare è necessario utilizzare l’APN rabona.it ed è necessario abilitare il roaming dati nazionale.

I minuti, SMS e dati non consumati non saranno più utilizzabili né rimborsabili e, in caso di rinnovo dell’offerta, non saranno cumulati al traffico disponibile del rinnovo successivo.

Dalla propria sim ricaricabile Rabona Mobile si potranno chiamare i seguenti numeri dedicati: 4000 per il Servizio Clienti, 4004 per informazioni sul credito residuo e per il servizio di ricarica. L’assistenza di Rabona Mobile è disponibile anche tramite Whatsapp al numero 350.060.4000 o tramite email servizioclienti@rabona.it

Date un’occhiata al sito ufficiale oppure se siete clienti Rabona o avete già provato il servizio fateci sapere come vi siete trovati.