In un contesto dove quasi tutti gli operatori spingono sulle offerte “tutto compreso” è ormai diventato difficile trovare dei piani tariffari a consumo, adatti per chi utilizza davvero poco lo smartphone o semplicemente per chi fa telefonate molto brevi.

Ringo Mobile tariffa base
L’ operatore mobile virtuale offre una delle più vantaggiose tariffe base a consumo del mercato.

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale. L’offerta non prevede alcuno scatto alla risposta ma la tariffa è a scatti anticipati di 60 secondi, quindi che facciate una telefonata da 2 secondi o la facciate da 59 secondi pagherete comunque 0,05 euro.

L’offerta dell’ MVNO Ringo Mobile prevede anche sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali e un prezzo per la navigazione Internet fissato a 1 centesimo di euro per ogni MB consumato.

I prezzi di questa offerta Ringo Mobile sono sicuramente molto interessanti. L’operatore è però poco conosciuto quindi vogliamo ora parlare di alcune cose utili, cominciando dalle modalità di attivazione di una SIM Ringo Mobile.

Innanzitutto, il punto di forza di questo operatore è la possibilità di gestire tutto online. Infatti, per attivare una nuova SIM dovrete compilare il seguente modulo.

Poi successivamente si può richiedere l’attivazione di una nuova sim Ringo Mobile direttamente nell’area “Shop” del sito. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto di effettuare l’upload del documento d’identità fronte/retro, del codice fiscale e del modulo compilato per la consegna e l’attivazione della carta sim.

In caso di portabilità del numero di telefono si deve inviare successivamente il modulo di Richiesta portabilità del numero (MNP).

Ricordiamo inoltre che Ringo Mobile utilizza la rete di TIM Telecom Italia Mobile, con la quale condivide la copertura, che quindi arriva a coprire il 99.8% della popolazione totale italiana.

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale dedicato.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here