ESCLUSIVA UPGO.NEWS. Roaming TIM gratuito per i clienti di 3Italia a partire dal prossimo 8 maggio 2017. Con l’ apertura del roaming su Wind, del quale abbiamo parlato poco fa, moltissimi clienti si chiedevano come sarebbe stato tariffato il roaming su TIM, finora a pagamento. Il rumor che vi raccontiamo in anteprima assoluta è che il roaming TIM sarà gratuito, per tutti clienti Tre, dal prossimo 8 maggio.

Roaming TIM gratuito dall' 8 maggio
Dall’ 8 maggio 2017 roaming gratuito su rete TIM per i clienti di 3 Italia.

Per non creare problemi negli addebiti, i clienti di 3Italia potranno quindi usufruire della rete TIM, anche per le connessioni internet, senza ulteriori addebiti. Così, tutto il roaming nazionale sarà incluso nelle proprie offerte bundle, senza costi extra.

Ovviamente c’ è da aspettare la conferma ufficiale della compagnia, partecipata al 50 e 50 da Hutchinson e Veon (prima Vimpelcom).

Dall’ 8 maggio 2017, oltre alle chiamate e agli sms, sarà incluso anche il collegamento in 2G con la rete ex Telecom Italia. Nessuna modifica per quanto riguarda la tecnologia disponibile. Gli utenti 3Italia continueranno ad avere accesso alla sola tecnologia GPRS-Edge del gestore.

E nel frattempo, sarà attivato progressivamente anche il roaming sulla sorella Wind che in quanto tale godrà della priorità rispetto al roaming su TIM. Il roaming su Wind sarà acceso regione per regione, come vi abbiamo raccontato in questo post.

Una nuova modalità di collegamento alla rete di TIM che durerà comunque solo qualche mese. La compagnia ha infatti ufficialmente comunicato lo spegnimento del roaming entro l’ estate 2017. Mentre si procederà quindi all’ accensione del roaming Wind si procederà, regione per regione, alla disattivazione di quello TIM.

Nelle prossime ore vi comunicheremo ulteriori dettagli esclusivi. Per restare sempre aggiornati con le nostre news continuate a seguici anche via Facebook.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FUSIONE WIND TRE LE TROVATE SUL NOSTRO SPECIALE

7 commenti

    • Mi pare evidente, essendo un’unica società. Inoltre sarà un roaming trasparente, nel senso che sul display tu continuerai a leggere 3 Italia anche nel caso di aggancio alla rete Wind. Spero di essere stato utile.

      • Ma che stai dicendo. Questo che dici tu è una fusione di rete, non roaming. All’inizio ci sarà il roaming, la fusione ci vuole tempo ancora

        • Esattamente solo che sul sito tre non c’è nulla di ufficiale,ho chiesto anche la Tre e mi è stato detto che per quanto riguarda il Roaming Tim su rete 2 non ne sono sicuri,sanno di certo che dall’8 Maggio partiranno dal Lazio con rete Wind con 3G e successivamente 4G

  1. sul fatto del roaming wind 3 tim penso di aver capito che in caso di passaggio a tim sara la stessa a consentire solo la banda 2G cosi non dovrebbero sorgere problemi sbloccando il roaming dati. ma cosa succede a chi sta al confine di stato che capita di agganciare le reti di questi altri? ogni qual volta deve ricordarsi di bloccare il roaming dati ?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here