Samsung Galaxy A5 è pronto ad uscire con l’ edizione 2017. Poche ore fa è arrivata la conferma con la certificazione dell’ FCC statunitense. Segno che l’ annuncio ufficiale è ormai alle porte. Intanto però il modelle 2016, continua a calare di prezzo, facendosi, in questo periodo natalizio, un acquisto sempre più interessante.

Samsung Galaxy A5 prezzo e offerta
Dicembre 2016. Le offerte per Samsung Galaxy A5 (2016) e le prime indiscrezioni sul modello 2017

L’ edizione 2017 di Samsung Galaxy A5 sarà, secondo le prime indiscrezioni, waterproof. Confermato invece l’ orientamento del pricing. Samsung Galaxy A5, anche nel futuro si confermerà un telefono essenzialmente di fascia media, con ottime prestazioni, nato per dominare questa precisa fascia di utenza.

Vicino ai top gamma ma con qualche risparmio qua e là che permette a Samsung Galaxy A5 di mantenersi su un costo estremamente abbordabile. In queste ore lo smartphone è in super offerta sui principali store mondiali.

Punto forza di Samsung Galaxy A5 (2016) così come per il suo predecessore è la straordinaria qualità costruttiva. Pur trattandosi di uno smartphone di fascia media, Samsung non rinuncia alla massima qualità dell’ hardware e della scocca, molto accattivante.

Presa piacevole ed agevole, vetro frontale bello, compatto e solido. Per un medio utilizzo, le prestazioni sono assolutamente paragonabili a quelli del top gamma S7. Fotocamera da 13 megapixel e anche da questa caratteristica capiamo che Samsung vuole ridefinire il concetto di fascia media, categoria di smartphone un po’ in crisi. Una fotocamera come quella dell’ A5 se la sogna anche qualche smartphone ben più costoso.

Display eccezionale quello del Samsung Galaxy A5. Qui Samsung non si risparmia quasi mai. Full HD da 5.2 pollici e teologia SumerAmoled. Il device tiene bene anche su colori molto accessi e sui neri. Anche la regolazione automatica della luminosità, alla nostra prova, funziona molto bene.

Tiene bene anche sotto la luce del sole. Dal punto di vista software solita personalizzazione TouchWiz di Android 5.1 Lollipop. Sistema molto stabile, gradevole, e fluido.

Sei sei interessato ad altri smartphone economici in offerta a dicembre 2016, dai uno sguardo anche a Huawei P9 Lite.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here