Importanti novità sull’ aggiornamento di Samsung Galaxy S6. Andiamo ad aggiornare il nostro post, con, finalmente, il rilascio ufficiale dell’ update anche per le serie europee di Samsung Galaxy S6. Stiamo parlando ovviamente dell’ aggiornamento a Nougat, ovvero Android 7.0.

Confermiamo quindi che nelle prossime ore Samsung Galaxy S6 riceverà l’ importante update del sistema operativo a distanza di settimane rispetto a quanto fatto con i fratellini asiatici.

Dopo l’ arrivo in Turchia dell’ aggiornamento, arriva anche il rilascio per l’ S6 nostrano, più precisamente stiamo parlando del modello SM-6928F. Il rilascio, nelle settimane scorse, in Paesi più piccoli e mercati minori è proprio servito a testare tutte le nuove funzionalità di Samsung Galaxy S6 con il nuovo Android 7.

Aggiornamenti Samsung Galaxy S6 marzo 2017

Due aggiornamenti, rispettivamente per S6 e per S6 Edge disponibili da oggi. I due update non migliorano le prestazioni dello smartphone aggiornato ad Android 7.0 ma sono utili per aumentare il livello di sicurezza dei dispositivo. I due aggiornamenti, altamente consigliati, intervengono quindi sul sistema operativo ma anche sull’ interfaccia Samsung denominata TouchWiz.

Il rilascio dell’ update è effettuato via OTA e quindi, tutti i possessori di Samsung Galaxy S6 riceveranno l’ info sul display del proprio smartphone, una volta connessi alla rete wifi. Noi di UpGo.news vi informeremo puntualmente su ulteriori dettagli negli aggiornamenti Samsung – Android 7.

Samsung. Misteri sull’ update di S7 ed S6

In queste ore molti utenti ci segnalano delle contraddizioni nello staff social di Samsung Italia. L’ uscita dell’ aggiornamento per S6 è stato dato per certo, a gruppi di IMEI mentre al momento Samsung nega di aver iniziato l’ ondata di update. Insomma sembrerebbe che ci sia qualcosa che non va e Samsung abbia deciso last minute per qualche passo indietro. Noi di UpGo.news continueremo come sempre ad aggiornarvi sui prossimi rilasci.

Samsung Galaxy S6 Aggiornamento

Novità sugli aggiornamenti a Nougat per Samsung Galaxy S6. Poche ore fa Samsung sembra aver negato, via social, il rilascio di questi aggiornamenti. Mentre secondo altre fonti, sempre interne all’ azienda, l’ update sta procedendo, molto a rilento, per gruppi IMEI.

Samsung Galaxy S6 prezzo
Samsung Galaxy S6. Nuova vita per il device di Samsung che presto riceverà l’ aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Disponibili gli update G920FXXU5DQAJ e G925FXXU5DQAJ, rispettivamente per il modello standard e per quello con display ricurvo. Android 7, noto anche con il nome Nougat, sbarcherà presto anche per i Samsung Galaxy S6. Nuova giovinezza per l’ ormai ex top gamma di casa Samsung, che riceverà, a breve, l’ aggiornamento al nuovo eccezionale sistema operativo Android.

Nella nostra consueta rubrica Offerte del Momento siamo andati alla caccia del miglior prezzo del momento per Samsung Galaxy S6, oggi ancora molto venduto nei principali store mondiali e disponibile ad un prezzo molto interessante di soli 424 euro, attraverso Amazon e il venditore Yeppon Italia.

L’ arrivo di Nougat per Samsung Galaxy S6 darà certamente nuovo slancio a questo device, ex capofila del produttore coreano Samsung. L’ assenza di Note 7, ritirato dal mercato per le tristi vicende delle batterie difettose ormai molto note, favorirà probabilmente l’ arrivo dell’ aggiornamento Android 7.0 Nougat per i prodotti 2015-2016.

Samsung non ha ancora ufficializzato la data per il rilascio di questa release ma con tutta probabilità avverrà in questo primo trimestre 2017.

I test comunque sono già iniziati e con questa scelta, Samsung si conferma uno dei produttori che più investe negli aggiornamenti dei device, regalando a questi una vita mediamente più lunga rispetto ai competitor.

Secondo alcuni rumors, Nougat potrebbe presto arrivare anche per gli smartphone di fascia media A5, nell’ edizione 2016. Ma di questo vi daremo notizia qui su UpGo News nelle prossime ore.


Ricordiamo inoltre che Nougat arriverà presto anche per gli smartphone top gamma Huawei P9 del produttore cinese.

Di seguito ricordiamo brevemente le principali caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S6:

  • Peso 138.0 grammi
  • Altezza 143.4 millimetri (5.65 pollici)
  • Larghezza 70.5 millimetri (2.78 pollici)
  • Spessore 6.8 millimetri
  • Dimensione 5.10 pollici
  • Risoluzione1440 x 2560 pixel
  • PPI 577 pixel per pollice
  • Autonomia Standby 280 ore
  • Autonomia Conversazione 17 ore
  • LTE, Bluetooth, Wifi, USB, NFC, GPS

  • Diana Collinvitti

    quindi quanto ancora dobbiamo aspettare?

  • Sgnapy

    “Samsung si conferma uno dei produttori che più investe negli aggiornamenti dei device, regalando a questi una vita mediamente più lunga rispetto ai competitor.”
    Ovviamente era una battuta…visto che sono i più lenti a rilasciare updates, device tipo a5 che si aggiornano più frequentemente di s6 e s7. Update sempre peggio dei precedenti. no comment