Anche le soluzioni di segreteria telefonica si fanno in outsourcing, grazie a nuovi servizi online che permettono di “noleggiare” una segretaria umana per gestire in maniera professionale ed economica il proprio business. Ma quanto costa noleggiare una segretaria in carne ed ossa per rispondere alle chiamate dei clienti? Davvero molto meno di quanto ci si aspetti, grazie all’economia di scala attivata da questo genere di servizi. A questo link ad esempio è possibile ricevere un preventivo personalizzato e senza alcun impegno per scoprire il servizio segretaria a noleggio e risparmiare sui costi del proprio ufficio. Link per la richiesta di preventivo senza impegno.

Segretaria a Noleggio per rispondere al telefono
In un mondo sempre più flessibile e digitale, anche la segretaria diventa “a noleggio”.

Negli anni in cui la tecnologia ha invaso a gamba tesa la nostra vita non solo privata ma anche lavorativa, moltissime sono le applicazioni che essa ci fornisce per facilitare la nostra giornata ma anche ottimizzare i costi del nostro business. Per un’azienda è fondamentale, soprattutto in periodo di forte crisi cercare sempre soluzioni alternative per snellire il lavoro e ricorrere a risorse esterne anche per risparmiare nettamente sulle uscite fisse.

L’outsourcing cerca di ottemperare proprio questo genere di esigenze di imprenditori e professionisti con una serie di servizi a valore aggiunto che possono alleggerire non poco il lavoro oltre ad una massimizzazione dei costi.

Tariffa Migliore Oggi

Uno dei servizi certamente più gettonati e utili dell’outsourcing è certamente quello inerente la segreteria. Negli ultimi anni sempre più aziende e professionisti si stanno affidando a un’altra azienda specializzata nei servizi di segretariato aziendale, dando cosi al professionista la possibilità di concentrarsi maggiormente sulle sue di mansioni, dedicandosi a quei processi che portino a un incremento reale del proprio profitto.

La segreteria outsourcing è pensata soprattutto per professionisti e piccole e medie imprese, per aiutare in compiti di tipo organizzativo o per organizzare mirate azioni di marketing.

La segretaria esterna in genere è un’esperta in Marketing e Comunicazione, con tutta una serie di esperienze e specializzazioni a livello commerciale con elevate capacità organizzative. Richiedi un preventivo qui.

Le mansioni della segretaria outsourcing

Una segretaria esterna si occupa principalmente di rispondere al telefonico, veicolare al meglio tutte le chiamate dei clienti, gestire e inoltrare le email. La segretaria, normalmente, gestisce e organizza l’agenda ed ha quindi compiti strategici per l’efficientamento dell’ azienda.

Acquistare un pacchetto completo di segretariato esterno permette un notevole risparmio di costi economici, la possibilità di avere servizi illimitati in giorni e orari. Quindi massima flessibilità rispetto invece all’assunzione di una segretaria a tempo pieno da tenere in ufficio, considerando un minimo di inquadramento contrattuale.

Affidarsi quindi ai servizi esterni, anche di segreteria, può far risparmiare soldi e lavoro e di conseguenza si può tradurre anche in una riduzione delle ore effettive di lavoro.

Uno degli esempi di esternalizzazione di un servizio negli ultimi anni è certamente quello di delocalizzare i call center da parte di aziende telefoniche (lo fanno da tempo le nostre Tim, Vodafone e Wind Tre). Lo fanno anche aziende di altro genere, operative in settori come energia elettrica e gas. In alcuni casi però il servizio reso da questo tipo di delocalizzazione non è stato sempre dei migliori, spesso a svantaggio proprio dei clienti. Non solo, delocalizzare ha comportato, almeno per l’Italia un’ ingente perdita di posti di lavoro.

Nel caso dei servizi di outsourcing però il lavoro viene affidato comunque a dei professionisti ben specializzati in grado di alleggerire il lavoro e massimizzare i costi. Quindi è una scelta che ogni professionista ed ogni azienda deve valutare molto attentamente ma che può portare anche a ottimi risultati.

SHARE

Lascia un commento

avatar