Home » Blog TV » Serie A quasi tutta su Dazn, anche via satellite. E Sky?

Serie A quasi tutta su Dazn, anche via satellite. E Sky?

La guerra per i diritti di trasmissione delle partite di Serie A continua a tenere banco. Anche perché mancano pochi giorni per la chiusura anche delle trattative private tra tv e Lega Serie A. Oggi, in attesa di comunicati ufficiali, continuiamo a tenervi aggiornati con i rumors più importanti. Il grande cambio di scenario potrebbe veder Dazn prevalere su Sky, secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione. Come vi abbiamo informato nei giorni scorsi su UpGo, Dazn sembrerebbe essere in vantaggio nella lotta per i diritti televisivi. E nelle scorse ore vi abbiamo raccontato in anteprima una grande novità: Dazn potrebbe presto essere in grado di trasmettere anche via satellite. Tutte le novità su Serie A, Dazn e Sky le trovate tutti i giorni sul nostro Canale Telegram. Iscrivetevi qui per non perdere gli aggiornamenti.

Per Dazn starebbe per arrivare l’ufficialità di un accordo con Tivusat. Se questo accordo dovesse essere confermato, rappresenterebbe un’innovazione significativa nel panorama della trasmissione delle partite di Serie A su Dazn, ampliando la fruibilità dei contenuti da parte degli utenti e alleggerendo le preoccupazioni dei consumatori per lo streaming del calcio.

Sky trasmetterà la Serie A?

Le voci più recenti suggeriscono un possibile scenario in cui Sky potrebbe restare a bocca asciutta. Secondo queste voci, la pay-tv avrebbe ancora la possibilità di trasmettere solo 3 partite a giornata, ma non direttamente bensì attraverso un nuovo canale gestito direttamente dalla Lega Serie A.

Il nuovo canale Serie A, focalizzato sulla trasmissione di tre partite a settimana, sarebbe ritrasmesso non solo su Sky, ma anche su altre piattaforme, come ad esempio TimVision.

In pratica, a Sky resterebbero da un punto di vista dei diritti di trasmissione solo le briciole. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per capire se queste voci si concretizzeranno e in che modo saranno realmente ripartiti i diritti di trasmissione delle partite di Serie A. Restate sintonizzati con UpGo per tutti gli aggiornamenti sulla situazione dei diritti TV.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento