Bentrovati con la consueta guida tv relativa alle serie TV in uscita questo mese di giugno 2017. Iniziano ad arrivare caldo, belle giornate e voglia di uscire, ma Netflix ci da un buon motivo per restare a casa!

Serie Tv Netflix giugno 2017
La guida alle serie televisive di Netflix a giugno 2017. Le novità in catalogo.

Si parte il 2 giugno con la seconda stagione di Flaked, che racconta le avventure sentimentali di Chip un quarantenne single a Venice Beach. Divertente, senza particolari pretese, intrattiene bene.

Il 9 giugno sarà la volta di My Only Love Song, una nuova serie che racconta di una presuntuosa e altezzosa celebrità che giudica le persone in base alla loro ricchezza: un giorno viene trasportata nel passato e conosce un uomo ambizioso e innamorato del denaro. Non sembra il mio genere, ma gli si potrebbe dare una possibilità.

Sempre il 9 giugno approderà la quinta e chiaccheratissima, per via del “rapimento” delle puntate da parte di un hacker, stagione di Orange Is The New Black, serie ormai cult che racconta le (dis)avventure di una ragazza in un carcere femminile.

Il 15 giugno invece uscirà la seconda stagione di You Me Her, serie basata su una coppia che per ravvivare il proprio rapporto decide di iniziare una storia a tre. Torna con il caldo la serie più bollente di Netflix.

Il 16 giugno abbiamo due arrivi: il primo è El Chapo, la storia del narcos Joaquín “El Chapo” Guzman, dall’ascesa alla cattura, fino alla fuga. Si è sentito molto parlare di questo personaggio e sinceramente non vedo l’ora di vederlo in azione!

Il secondo è la terza parte di The Ranch, serie spassosissima di cui potete trovare qui la mia recensione più nel dettaglio, che non vedevo l’ora di rivedere! Per tutti coloro che non l’hanno mai vista è da recuperare assolutamente!

Voglio segnalare anche che proseguiranno le pubblicazioni degli episodi settimanali di serie di cui ho già parlato, potete trovare quindi:

  • Ogni martedì un nuovo episodio di Better Call Saul (stagione 3) e di Shadowhunters: The Mortal Instruments (stagione 2)
  • Ogni mercoledì invece un altro episodio di Designated Survivor (stagione 1).

Per non far mancare nulla e per diventare sempre di più una vera televisione, Netflix continua a stare attento anche al pubblico dei più piccoli, con alcune serie:

Il 16 giugno uscirà la prima stagione di Kibaoh Klashers, che racconta le gesta di un giovane maggiolino deciso a diventare un campione in pista. La trama sembra molto scontata, ma penso che soprattutto ai maschi possa piacere.

Il 23 giugno invece sarà la volta di Free Rein: l’amicizia con un misterioso cavallo, incontrato un’estate trascorsa nella campagna inglese, dà alla ragazzina Zoe la forza per superare i problemi che incontra. Questa serie penso che sia rivolta principalmente ad un pubblico femminile.

Il 30 giugno invece toccherà a Little Witch Academia: la protagonista è Akko, non la migliore studentessa in stregoneria, dotata però di vivacità e ottimismo che sono qualità fondamentali per avere successo alla Luna Nova Academy. Spassosa e a discapito del personaggio protagonista femminile, può piacere a tutti.

Sempre il 30 giugno uscirà tutta la prima stagione di POWER RANGERS DINO SUPER CHARGE, una delle ultime serie (risale al 2015) ideate per gli storici persoanggi. Ai maschietti piacerà un sacco!

Per questo mese è tutto! Aspettative però altre grandi uscite in ambito cinematografico, quindi restate sintonizzati per la guida tv dei film!