Consueto appuntamento con le novità in fatto di serie tv a luglio su Netflix. Domani invece, sempre qui su UpGo.news, il post con tutte le novità cinematografiche.

Le serie Netflix di luglio 2017
Con Giovanni Garassino torniamo alla scoperta del catalogo Netflix. Ecco cosa ci aspetta a luglio sul popolare servizio streaming video.

Luglio è un mese di vacanze, di mare e di sole, ma anche di relax stando al fresco e guardando le belle e valide proposte che il nostro sito di streaming preferito ci da per questo mese (seppur in minor numero rispetto a quanto ci aveva abituati). E occhio a non sporcare il divano con l’ anguria!

Si parte il 7 luglio con una serie attesissima: Castelvania. Ispirata alla nota saga di videogiochi, la serie, una saga fantasy dai toni cupi ambientata nel Medioevo, segue le vicende dell’ultimo sopravvissuto della casata nobiliare dei Belmont, ormai caduta in disgrazia, mentre tenta di salvare l’Europa orientale dalla distruzione scatenata da Vlad Dracula.

La serie animata, prodotta da Frederator Studios  è scritta da Warren Ellis, autore di bestseller e icona del mondo dei fumetti, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar. Davvero curioso di vederla, ma la consiglio esclusivamente ai fan del genere, oppure a coloro che, come me, hanno apprezzato la saga videoludica.

Il 14 luglio invece sarà la volta di Friends from College: ritratto di un gruppo di amici ed ex studenti di Harvard, interpretati da Keegan-Michael Key (Ethan), Cobie Smulders (Lisa), Annie Parisse (Sam), Nat Faxon (Nick), Fred Savage (Max) e Jae Suh Park (Marianne), e delle loro vite da quarantenni.

Tra relazioni interconnesse e spesso complicate, Friends from College è un’esplorazione comica delle amicizie di lunga data, degli amori passati e della conciliazione tra vita adulta e nostalgia del tempo andato. Il produttore esecutivo è Nicholas Stoller (Cattivi vicini, Cattivi vicini 2, Non mi scaricare, In viaggio con una rock star), che è anche regista degli otto episodi. Aspettative alte per questa serie, che si preannuncia una delle più spassose dell’estate.

Il 21 luglio uscirà Ozark diretta e interpretata da Jason Bateman. Questa serie crime drama narra le vicende di un uomo, un promotore finanziario, la cui vita cambierà dopo essere entrato in contatto con la malavita messicana: il protagonista si trasferirà infatti dai sobborghi di Chicago in un resort del Missuri appunto ad Ozark. Serie con un cast importante ed una trama che se ben gestita potrà dare i suoi frutti.

Come ogni mese vi ricordo le uscite settimanali delle serie originali Netflix di cui avevo già parlato:

  • Shadowhunters: The Mortal Instruments: Stagione 2 parte B (ogni martedì)
  • Chelsea: Stagione 2 (ogni venerdì)

Anche per questo mese è tutto! Aspettatevi però grosse novità nell’ambito cinematografico, ma di quelle che scottano! Per le novità filmiche l’ appuntamento è a domani, sempre qui nella rubrica Netflix di UpGo.news!

SHARE

Lascia un tuo commento