Ed eccoci ancora un volta a parlare delle serie in uscita il prossimo mese, dopo il fantastico successo ottenuto da Tredici (potete trovare qui la mia recensione), Netflix riuscirà a portare altri prodotti che avranno lo stesso impatto mediatico? Dare questa risposta a priori non è semplice, però andiamo ad analizzare quindi le nuove uscite, davvero sostanziose di maggio 2017.

Serie Netflix Maggio 2017
Netflix. Le serie tv di maggio 2017. Ecco le nuove uscite sulla piattaforma

Si comincia il 5 maggio subito forte con la seconda stagione di Sense 8, la serie delle sorelle Wachowski (prima fratelli, hanno cambiato sesso) creatori della saga di Matrix. La storia narra di otto sconosciuti che improvvisamente hanno una connessione telepatica tra loro. Aspettative molto alte per la seconda stagione!

Sempre il 5 maggio uscirà la seconda stagione di The Last Kingdom, che narra le gesta di Alfredo il Grande, re del regno anglossassone meridionale del Wessex intorno agli anni 870 – 900. Per chi ama la storia.

Il 12 maggio invece ci sarà la prima stagione di Anna, trasposizione sul piccolo schermo (dopo quelle per il teatro e il cinema) del romanzo Anna dai Capelli Rossi. Non so davvero che aspettarmi da questo prodotto.

Ancora il 12 maggio ci sarà un attesissimo ritorno: la seconda stagione di Master of None. La serie del grande comico Aziz Ansari (di cui potete trovare la mia recensione della prima stagione qui) questa volta è ambientata a Modena. Un bel regalo di Netflix e del comico agli spettatori italiani.

Il 19 maggio invece uscirà finalmente la terza stagione dell’amatissimo Unbreakable Kimmy Schimdt. La serie racconta di una ragazza Kimmy, che dopo aver fatto parte di una setta apocalittica per anni, ricostruisce la sua vita a New York. Spassosissima!

Notizie brutte invece per i fan di House of Cards. Uscirà infatti la quinta stagione, ma non sarà disponibile per ora in Italia, restando infatti sempre esclusiva di Sky Atlantic. Speriamo che Netflix e Sky riescano al più presto a trovare un accordo per sistemare questa faccenda.

Anche per questo mese è tutto! A conti fatti ci sono grandi uscite, ma più come sequel che come nuovi prodotti, ma assolutamente di grande livello. Non pensate sia finita, infatti a breve parleremo, sempre qui sulla rubrica Netflix Italia, anche dei film in uscita questo mese: aspettatevi i fuochi d’artificio!