Il Castello Sforzesco di Milano sarà la suggestiva cornice che ospiterà sabato 15 e domenica 16 luglio la due giorni di eventi organizzata da Sky Atlantic HD per celebrare l’arrivo dell’attesissima settima stagione de Il Trono di Spade, serie TV che nel corso degli anni è diventata quella in assoluto più seguita e commentata sui social.

Il Trono di Spade su Sky
Il Trono di Spade torna su Sky. Ecco gli eventi per il lancio della nuova stagione in esclusiva assoluta.

Sotto le stelle milanesi nella notte tra domenica e lunedì, a partire dalle ore 3.00, sarà trasmessa in contemporanea con gli USA la première della prima puntata che, per l’occasione, sarà visibile gratuitamente da tutti i partecipanti all’evento fino ad esaurimento posti.

Per ingannare l’attesa, che è diventata ormai febbrile, il Castello sarà animato da una serie di sfilate cosplay a tema Game of Thrones, concerti e dj set, nonché speciali video per ripassare gli avvenimenti che precedono questa nuova stagione e prepararsi per affrontare al meglio i prossimi episodi.

Sky lancerà un canale interamente dedicato al Trono di Spade

Una “maratona” nel senso figurato e letterale del termine, dato che nell’evento targato Sky si correrà per davvero in un percorso che partirà dalla sede dell’azienda a Rogoredo e vedrà l’ultima tappa proprio al Castello Sforzesco in tempo per la visione della première esclusiva (per le iscrizioni ed il regolamento consultare sky.it/marathron).

Sabato e domenica potreste persino imbattervi in metropolitana in un gruppo di spaventosi White Walker che, nei due giorni a loro dedicati, si muoveranno sfruttando i mezzi pubblici fra le stazioni di Duomo e Cairoli.

Sino al 23 luglio, inoltre, tutte le stazioni della città verranno tappezzate a tema Il Trono di Spade e saranno scenario di installazioni artistiche dedicate all’amatissima serie TV, così da far immergere anche i pendolari nella gelida atmosfera della settima stagione.

Per chi invece non potrà esserci a Milano in quei due giorni, Sky non vi lascia soli e vi dà la possibilità di entrare nell’atmosfera “invernale” direttamente dal divano di casa vostra con l’apertura di un canale esclusivamente dedicato alla serie, che sarà attivo dal 12 al 17 luglio.

Su Sky un canale interamente dedicato al Trono di Spade

Sul canale 111 sarà trasmessa una maratona non-stop al ritmo di una stagione ogni giorno, per soddisfare chi non può fare a meno di un appassionante binge-watching prima di viaggiare nuovamente verso Westeros (tutte le stagioni saranno comunque disponibili regolarmente su Sky Box Sets da poter guardare nelle modalità che si preferisce).

Potrete partecipare all’evento anche attraverso il vostro smartphone, divertendovi a sfidare gli altri utenti nella battaglia social di “Geo Battle”, scegliendo la propria casata preferita e giocando tramite social network. Nel Castello Sforzesco, inoltre, sarà allestito un “social wall” dove verrano proiettati tutti i commenti provenienti da Facebook e Twitter inerenti alla serata ed alla nuova stagione della serie.

Tutti gli appassionati de Il Trono di Spade residenti in zona non possono mancare a quello che si preannuncia uno dei raduni più grandi in Italia per gli amanti della serie. Non c’è cosa più divertente che condividere le emozioni insieme ad altre persone unite dalla stessa passione ed attendere in compagnia la spasmodica attesa per una penultima stagione che sarà cruciale per il destino di alcuni dei personaggi principali. “L’inverno al Castello”, organizzato in collaborazione con BetterNow, rientra nel calendario di eventi previsto per l’Estate Sforzesca patrocinata dal Comune di Milano.

SHARE

Lascia un tuo commento