Nuove grafiche Sky Cinema dal 5 novembre. Anche il pacchetto di canali dedicati alla settima arte si rinnova e si allinea alle sorelle Sky Uk e Sky Deutschland. Sempre più europei, sempre più ondemand.

Sky Cinema rebrand
Nuovi loghi per Sky Cinema. Meno invasivi e più leggeri, i nuovi loghi si uniformano all’ immagine europa di Sky.

Puntuale alle sei di questa mattina, come da tradizione Sky, è avvenuto il cambio loghi dei canali Sky Cinema. Nel video in basso a questo post li potete vedere tutti. Più semplici, leggeri, chiari e perfettamente armonizzati alle altre pay tv europee del gruppo.

Continua quindi il processo di unificazione dei brand e dei prodotti. Oggi Sky costituisce un unico polo pay tv di livello europeo, presente nei mercati di Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Italia. Sky sta puntando molto sul profilo europeo della propria offerta. Grazie alle sinergie con le altre filiali, è oggi possibile per il gruppo News Corporation impegnarsi nella creazione di prodotti originali ed esclusivi che richiedono forti budget.

La sfida, anche per Sky è proprio sugli originals. Quelle produzioni autoctone che stanno facendo la fortuna di Netflix.

Insieme al rebrand dei canali, arrivano alcune timide novità. Da oggi i film arrivano prima sull’ ondemand.

Sky Cinema. Sull’ OnDemand arriva tutto prima

Piccola ma importante novità anche per la versione ondemand dei canali cinema di Sky. I film in prima visione, saranno disponibili già dalla mattina sul servizio ondemand che da questo momento avrà quindi l’ anteprima, anche se solo di poche ore, rispetto ai classici canali lineari.

Segno che anche in Sky si sta piano piano privilegiando il servizio ondemand, dove è lo stesso utente a scegliere tempi e modalità di visione. Del resto, con una Premium di Mediset in forte crisi (leggi anche: Mediaset Premium in forte difficoltà) il vero competitor è la tv in streaming di Netflix ed Infinity o quella in casa di NowTv.

Una tv più flessibile e libera dai vincoli degli orari, della pubblicità e dei palinsesti.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here