Il Regno Unito ha ora un nuovo operatore telefonico (virtuale): trattasi di Sky Mobile. Risalgono a diversi mesi fa le prime indiscrezioni secondo cui Sky potesse diventare un operatore mobile virtuale ed ora questa notizia ha ricevuto l’ufficialità.

Sky Mobile. Lancio ufficiale in Uk. Anche qui da noi Sky diventerà presto MVNO?

Indubbiamente il fatto che queste offerte siano riservate al Regno Unito non ci permettono di fare congetture su un presunto arrivo in Italia dato che per il momento nessuna notizia è pervenuta relativamente al lancio dell’operatore in altri paesi.

I prezzi proposti da Sky Mobile in UK non ci fanno sobbalzare dalla sedia né ci scatenano invidia, sebbene ci sia una particolarità non da poco che speriamo un giorno possa essere adottata anche dagli operatori telefonici nostrani: Sky permette di comprare dei pacchetti di dati che, udite, udite, non hanno una scadenza settimanale, mensile o ogni 28 giorni.

Questo significa che se si acquistano 10 GB e in un mese se ne consumano solo 2, gli altri 8 non vengono sprecati ma potrete utilizzarli nei mesi successivi. E a questo punto veniamo ai prezzi di questi bundle: si parla di 10 sterline per 1 GB, 15 sterline per 3 GB e 20 sterline per 5 GB.

Certo con questi prezzi passa la voglia di lamentarsi dei nostri operatori (a quanto pare in alcune nazioni se la passano anche peggio di noi). Il vantaggio della strutturazione di questa offerta è che se 1 GB è più che sufficiente per l’utilizzo di un utente e non dovesse avere la necessità di acquistare spazio aggiuntivo potrebbe pagare solo per il bundle economico. Ma se avesse bisogno di un pacchetto extra potrebbe comunque passare rapidamente al bundle con più GB di dati.

E se qualcuno volesse acquistare anche un bundle riguardante chiamate e messaggi? In questo caso è possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo che al prezzo di 10 sterline al mese offre minuti ed SMS illimitati. Sky ha deciso di offrire questo secondo pacchetto gratuitamente ai clienti di Sky TV.

Ovviamente Sky Mobile opererà in stretta sinergia con il suo comparto televisivo e con le relative app.

Vedremo se Sky Mobile deciderà di tentare l’approdo anche in Italia, come nuovo mvno italiano.

Via

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here