Continua la promozione di Altroconsumo che permette di avere a 4 euro uno smartphone nuovo. La promozione funziona così: vi abbonate al costo di 4 euro e ricevete in pochi giorni il telefonino nuovo e il primo numero della rivista di Altroconsumo. Dopo il primo mese, avendo già pagato i primi 4 euro, potrete tranquillamente non proseguire con l’ abbonamento. È un modo per Altroconsumo di far conoscere i propri servizi di informazione e supporto, dedicati a tutti i consumatori italiani.

Promo Altroconsumo Smartphone

Lo smartphone con Altroconsumo a soli 4 euro. Ecco regalo della principale associazione dei consumatori italiana.Lo smartphone di Altroconsumo quasi in regalo. Solo 4 euro per ricevere da una delle  principali associazioni dei consumatori un telefonino non certo di grido ma che potrete tranquillamente utilizzare, con qualsiasi sim, come muletto, telefono di ricambio o secondario.

La promozione è valida solo per pochi giorni, fino ad esaurimento, cliccando questo link del sito Altroconsumo. Un bel regalo da parte di Altronconsumo che durerà probabilmente, vista l’eccezionalità della promo, solamente per poche ore.

Smartphone a soli 4 euro con Altroconsumo

Il periodo di prova alla rivista di Altroconsumo comporta il pagamento di soli 4 euro. Possibile il recesso al servizio entro i 15 giorni canonici, o comunque la disdetta in ogni momento senza vincolo. E c’è da fidarsi, visto che dietro c’è la battagliera associazione a difesa degli utenti italiani. Quindi, di fatto, pagherete lo smartphone solamente 4 euro con la possibilità di sfogliare la rivista dell’associazione di consumatori.

Tutti conosciamo più o meno cosa sia e cosa faccia Altroconsumo. Si tratta della storica e più famosa associazione italiana di consumatori, nata nel 1973 senza fini di lucro che ancora oggi rappresenta una guida e uno strumento utilissimo per fare acquisti di ogni genere. É possibile diventare soci attraverso la sottoscrizione di un abbonamento alle riviste ufficiali e poter così ricevere consulenze mirate dai vari esperti.

La promozione smartphone di Altroconsumo

Telefono di Altroconsumo a soli 4 euro

Oggi Altroconsumo torna a proporre una speciale promozione per coloro che vogliono provare il servizio diventando soci e sottoscrivendo un abbonamento alle riviste. Fino a qualche settimana fa si riceveva in regalo un tablet. Oggi la promozione prevede uno smartphone in omaggio contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Oltre al regalo, se si vuole proseguire con l’abbonamento, la rivista ufficiale è scontata del 50% per un anno e come sempre si ricevono periodicamente anche le altre riviste come il bimestrale Soldi e Diritti e Test Salute, anche questo con cadenza sempre bimestrale.

Per aderire alla promozione è sufficiente recarsi a questo link, inserire i propri dati nel form, scegliere il metodo di pagamento e inviare la richiesta. Una volta fatte tutte le verifiche del caso, controllato il metodo di pagamento, vi verrà spedito al vostro domicilio il vostro regalo e riceverete il primo numero della rivista.

Le Specifiche dello smartphone in Regalo con Altroconsumo:

  • Schermo 5” HD
  • Doppio alloggiamento per SIM card
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash, camera frontale da 5 megapixel
  • Chip GPS incluso
  • Processore Quad core 1.3 Ghz
  • Memoria interna da 8MB

Cos’è e cosa fa Altroconsumo

Ad oggi Altroconsumo conta oltre 300.000 soci imponendosi come la più grande associazione italiana di consumatori. Un grande punto di riferimento quotidiano a cui rivolgersi per ogni consiglio, suggerimento, guida e aiuto per tutte le problematiche che riguardano i nostri acquisti in tutti i settori della nostra vita quotidiana. Telefonia in particolare.

La principale fonte di sostentamento dell’associazione sono senza dubbio le quote associative dei soci che arrivano attraverso gli abbonamenti alla rivista. In cambio il socio consumatore ha sempre a disposizione guide e consulenze in materia legale, un’assistenza su un acquisto effettuato, un prestito bancario da richiedere e perfino consulenza in materia di contratti di locazione.

Dal 2010 Altroconsumo ha iniziato anche ad intraprendere vere e proprie class action, ossia azioni collettive per ottenere risarcimenti da danni di varia entità subiti, azioni che proseguono ancora oggi.

Altroconsumo. I servizi per i soci

Ogni socio ha tutta una serie di corsie preferenziali che può utilizzare al meglio per ricevere consigli, per consultare guide. A cominciare dai canali web come il sito internet ufficiale, le pagine Facebook e Twitter, il canale Youtube con varie guide video inerenti prove effettuate su vari prodotti in commercio. E la app ufficiale da scaricare su smartphone e tablet.

Telefonicamente il socio, pre munendosi del suo codice personale, può richiedere consulenze in materia economica, fiscale e legale.

Altroconsumo e i gruppi di acquisto

A partire dal 2013 con Altroconsumo è possibile anche unirsi ai cosiddetti gruppi di acquisto. Si tratta di mettere insieme un cospicuo gruppo di consumatori per ottenere dei benefici comuni e tariffe agevolate. Cercando quindi di ottenere le migliori condizioni di mercato. In questi casi ovviamente, maggiore è il numero di consumatori uniti migliori possono essere i risultati da ottenere.

L’ultimo gruppo di acquisto organizzato è stato Abbassa la bolletta che riguardava la possibilità di ottenere la migliore tariffa possibile su contratti di luce e gas. In questo caso sono stati sottoscritti oltre 100.000 contratti di luce e gas.

Nel 2015 invece si è svolto il gruppo di acquisto Abbassa la bolletta relativo alla telefonia mobile. Al gruppo hanno aderito circa 90.000 consumatori con l’attivazione di oltre 5000 nuove sim card mobili con l’offerta per chiamare, inviare sms e navigare su internet in mobilità.

Altroconsumo. Le riviste

Rivista Altroconsumo
La principale rivista di Altroconsumo, l’ associazione italiana dei consumatori.

Come già accennato prima, sono diverse le riviste che Altroconsumo mette a disposizione dei propri soci. Sul magazine ufficiale è possibile consultare i tantissimi test effettuati su prodotti di ogni genere e marca. Ma anche inchieste su ecologia, elettronica di consumo, servizi della pubblica amministrazione e molto altro.

Inoltre ci sono degli allegati a cadenza bimestrale come Soldi e Diritti contenente tutta una serie di inchieste e studi comparativi di tipo giuridico, economico e finanziario.

Il bimestrale Test Salute include invece una serie di test, inchieste e studi in materia di benessere, alimentazione e ambiente.

Altro bimestrale interessante è Altroconsumo Finanza, Hi-Test con prove e inchieste su articoli e servizi informatici e tecnologia.

Inoltre una volta all’anno, viene pubblicata la rivista Guida Vini, un viaggio alla scoperta dei migliori vini sul mercato. Con diversi test organolettici e curiosità su una delle bevande più amate dagli italiani.

In questi anni, Altroconsumo ha organizzato in varie città d’Italia anche dei veri e propri festival monotematici con incontri, dibattiti e tavole rotonde su specifici argomenti. Ad esempio l’ultimo festival tenuto presso il Castello Sforzesco di Milano è stato dedicato al tema Sharing Economy, il modo in cui questa impatta sulla nostra vita quotidiana e quali opportunità già offre per i consumatori italiani.

Durante gli incontri si è parlato e discusso anche di Smart City (città intelligenti) e di come sfruttare gli strumenti della Sharing Economy per creare nuova occupazione.

Il tutto attraverso l’ausilio di dibattiti, discussioni, workshop e testimonianze di aziende senza mai tralasciare il contatto diretto con i consumatori.

SHARE

Lascia un tuo commento