UpGo.news EURO TELECOM – Puntata 5. Ucraina, Paese in difficoltà a causa dei conflitti recenti nella parte est del Paese, accelera nello sviluppo della telefonia mobile. Poche ore fa l’ operatore lifecell ha annunciato l’avvio del primo network 4G del Paese. Lifecell è già pronta ad accendere la nuova rete LTE in circa il 49% del Paese.

Eurotelecom
Euro Telecom è la rubrica di UpGo.news dedicata alle news dagli altri Paesi Europei.

Presto lifecell potrà offrire ai propri clienti anche la velocità della tecnologia 4.5G. Ovviamente, i clienti lifecell dovranno sostituire le sim che attualmente non supportano la tecnologia 4G, oltre a dover disporre di un telefono in grado di ricevere il nuovo segnale, fatto non scontato in un Paese con pesanti difficoltà economiche.

Lifecell ha comunicato che non ci saranno tariffe dedicate e costi extra per l’ utilizzo della nuova tecnologia.

Intanto anche Vodafone ha annunciato di voler investire nel Paese, estremo confine orientale del Continente Europeo. Vodafone Ucraina aprirà circa 170 negozi di proprietà in Ucraina entro i prossimi mesi. La rete vendita proprietaria andrà ad aggiungersi all’ ampia rete di negozi in franchising che già utilizzano le insegne Vodafone su tutto il territorio nazionale ucraino.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here