Home » Curiosità » Telegram. L’annuncio di Pavel Durov oggi 6 marzo 2024

Telegram. L’annuncio di Pavel Durov oggi 6 marzo 2024

Telegram aggiunge una funzionalità attesissima e molto molto utile per gli users. Con l’update di queste ore sarà possibile passare gratuitamente a Telegram Business, la versione di Telegram appositamente pensata per qualsiasi tipo di impresa, anche per le attività commerciali più piccole, legate al territorio e anche per i liberi professionisti.

Prima di raccontarvi in maniera super rapida in cosa consiste il nuovo Telegram Business annunciato pochissimi minuti fa da Pavel Durov sul suo canale Telegram personale vi ricordiamo che ancora per pochissimo trovate la presa smart su Amazon al prezzo di 99 centesimi. Praticamente in regalo. Errore di prezzo o super promozione? Trovate qui il link al prodotto a soli 99 centesimi.

Telegram business

Questa settimana, Telegram ha lanciato la prima serie di funzionalità di Telegram Business. Gli utenti possono ora convertire i loro account personali in account business. Di conseguenza, avranno la possibilità di aggiungere alcune info di base come la loro posizione e gli orari di apertura, organizzare le chat con etichette colorate, utilizzare messaggi automatici di saluto/assenza e scorciatoie per risposte rapide.

Ma questo è solo l’inizio del nuovo mondo Telegram Business: questo mese verranno lanciate ulteriori funzionalità di Telegram Business. E manco a dirlo, ci sarà un sacco di AI. Gli account Telegram Business infatti potranno aggiungere chatbot come loro segretari invisibili per rispondere a tutte le chat o solo a determinate chat. Con l’intelligenza artificiale, questi chatbot possono portare l’automazione del servizio clienti a un livello completamente nuovo, promette Pavel Durov.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento