Arriva la versione 4.2 dell’ app di messaggistica istantanea Telegram. Nella nuova versione ancora più privacy con la possibilità di cancellare foto e video inviati.

Telegram cancellazione automatica foto
Telegram e autodistruzione dei contenuti multimediali. Dalla 4.2 è possibile impostare la cancellazione automatica di foto e immagini.

Importante update per la nota app di messaggistica Telegram. Da oggi, con l’ editor integrato, sarà possibile impostare, come con le chat, una durata per la cancellazione automatica di foto e video. La funzione si attiva insieme alla famosa chat segreta di Telegram e per utilizzarla è sufficiente impostare il timer, ovvero l’ icona orologio presente sulla nota app.

Alla fine del tempo impostato dall’ utente che effettua l’ invio, le foto e tutti i contenuti multimediali condivisi con i propri contatti saranno irrimediabilmente cancellati. Nella nuova release anche la possibilità di integrare al proprio profilo personale una piccola bio. Una leggera svolta social di Telegram che in questo modo vuole rendere i singoli contatti maggiormente ordinabili e riconoscibili.

L’ aggiornamento della nuova versione di Telegram è già disponibile per IOS e Android.

Telegram vs WhatsApp. Perché scegliere Telegram.

Le novità di questa versione dell’ app Telegram migliorano le prestazioni dell’ app in termini di segretezza. Confrontando WhatsApp e Telegram possiamo dire infatti che entrambe sfruttando le medesime funzionalità. Messaggistica istantanea tramite rete internet con la possibilità di inviare istantaneamente contenuti multimediali.

La differenza tra WhatsApp e Telegram che sta permettendo a quest’ ultima di ritagliarsi una fetta di mercato, pur in presenza del big player WhatsApp, è proprio nella possibilità di mantenere segrete le proprie chat ed imporre timer per l’ autodistruzione.

Rispetto a WhatsApp, Telegram è quindi maggiormente in grado di garantire la privacy dei propri utilizzatori. Con l’ upgrade della versione alla 4.2 questo aspetto migliora ulteriormente, consentendo opzionalmente di cancellare definitivamente, dai dispositivi dei propri contatti e da qualsiasi server di archiviazione, immagini, foto e video, dopo un determinato periodo di tempo.

Telegram a differenza di WhatsApp, è inoltre completamente gratuito.

Telegram disponibile anche su PC

E’ possibile usare Telegram anche su Pc o Mac? La risposta è certamente sì. E’ disponibile una versione di Telegram da utilizzare tramite computer che si chiama Telegram Desktop. E’ scaricabile direttamente al link: https://desktop.telegram.org

Una volta entrati, il sito riconoscerà la versione del vostro sistema operativo suggerendo il download del client più appropriato. Alcune specifiche funzionalità, come quelle introdotte dalla nuova versione 4.2 dell’ app Telegram potrebbero differire rispetto al client per Pc e Mac.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here