Come tutti sanno, il servizio Ti Ho Cercato serve a ricevere un messaggino di avviso delle chiamate perse quando fuori copertura. Un servizio molto utile però oggi offerto a pagamento dai principali gestori telefonici nostrani. Ma è Telegram, con uno dei suoi tanti bot, ad offrire un’ ottima soluzione per chi avesse voglia di disattivare il servizio con Tim, Vodafone e Wind 3 pur continuando a ricevere l’ utile avviso.

Servizio Ti Ho Cercato gratis
Come avere il servizio Ti Ho Cercato gratis con Telegram. Ecco come bypassare il servizio di Tim, Vodafone, Wind e 3 utilizzando il bot di Telegram.

Telegram, il famoso servizio di messaggistica istantaneo molto simile a WhatsApp, è oggi molto utilizzato continua a regalare piacevoli sorprese ai propri utenti che in molti casi lo preferiscono allo storico Messenger oggi di proprietà di Facebook.

Leggi: Barring con 3. Come disattivare i servizi a pagamento con 3 Italia.

Dall’universo Telegram è arrivato anche FreeSegreteriaBot, si tratta di un innovativo BOT di un progetto open source tutto italiano che consente di avere il classico servizio Ti Ho Cercato con annessa segreteria telefonica.

Blocco dei servizi a pagamento con Wind

Il bot di Telegram che regala il servizio Ti Ho Cercato

FreeSegreteriaBot, permetterà di non perdere più nessuna chiamata, evitando di pagare anche il costo mensile del servizio Ti Ho Cercato, con Tim, Vodafone e Wind 3. Inoltre è possibile avere anche la segreteria telefonica completamente gratuita. Ricordiamo intanto che Fastweb offre questi servizi in maniera completamente gratuita nelle proprie offerte per il mobile.

Per utilizzare questo tool ovviamente bisogna avere Telegram installato oppure installarlo, configurarlo e avviarlo. Quindi nel campo cerca della app inserite il nome @FreeSegreteriaBot e cliccare quindi Avvia.

Basta poi seguire le istruzioni a schermo che verranno fornite tra cui il numero di telefono e convalidarlo con una chiamata gratuita al numero +390239198125 e successivamente impostare la deviazione di chiamata come indicato dal bot. Basteranno due copia incolla nella schermata di composizione del nostro smartphone e fare invio.

Come accennato in apertura questo BOT è totalmente gratuito, completamente italiano e sono previste in futuro delle app dedicate sia per iOS che Android. Provare per credere.

Telegram

Il servizio Ti Ho Cercato resta a pagamento con Tim, Vodafone e Wind 3

I principali operatori di telefonia mobile continuano a far pagare il servizio Ti Ho Cercato che, un’ epoca fa, in termini di telefonia, era offerto gratuitamente agli utenti. Il servizio permette di ricevere un messaggio (sms) con il numero delle persone che hanno chiamato, nei momenti nei quali il telefono risultava irraggiungibile (o perché spento, oppure perché fuori copertura).

2 commenti

    • Ciao non può ascoltare le chiamate vengono deviate solo quelle a cui non rispondi. Per quanto riguarda la rubrica puoi associare quella di Google, non viene salvato nulla su freesegreteriabot, viene interrogato Google.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here