A tutti è capitato di dover cambiare il proprio piano tariffario o chiedere info su questioni di carattere commerciale sul proprio telefonino. Ma purtroppo si sa che per parlare con un operatore a volte sembra di dover affrontare in un vero e proprio labirinto. Abbiamo quindi deciso di scrivere una mini guida per un servizio che, a dirla tutta, non dovrebbe averne bisogno. Questo breve tutorial è dedicato a tutti coloro che hanno un abbonamento o una ricaricabile con la TIM e vogliono parlare nel più breve tempo possibile con un operatore del call center 119.

Come parlare con un operatore TIM
Come contattare il 119 e parlare direttamente con un operatore della TIM.

Tuttavia ci sono anche altri modi, che analizzeremo, per parlare ed avere assistenza con l’ assistenza della TIM. Grazie anche alla diffusione dei social network infatti è possibile ricevere supporto anche senza dover aspettare troppo tempo e senza essere costretti a digitare la sequenza infinita di numeri sulla tastiera del proprio cellulare.

Parlare con un operatore TIM Mobile non dovrebbe essere un grosso problema. In questa guida sempre aggiornata dalla redazione di UpGo.news trovate la sequenza numerica esatta per parlare subito con un operatore della TIM. Ovviamente periodicamente provvediamo ad aggiornare questo post per indicarvi sempre la giusta sequenza di tasti da digitare.

Parlare con un operatore TIM al telefono. La sequenza da digitare

Iniziamo subito. Nelle righe seguenti cercheremo di spiegare come parlare con un operatore TIM usando il telefono (call center).

Il numero per poter accedere ai servizi e soprattutto per parlare con un operatore TIM è il 119.

L’attuale sequenza corretta, verificata dalla redazione di UpGo.news e aggiornata al 3 ottobre 2018 è Tasto 4 > Tasto 3 > Ancora Tasto 3 > Tasto 5

È possibile che, soprattutto negli orari notturni, gli operatori non siano immediatamente disponibili. In questo caso il servizio funziona generalmente su prenotazione: dovrai richiedere di essere richiamato premendo il tasto 1. Ricordiamo che in questo caso verrà scalato 1 euro dal vostro credito.

Altro imprevisto, che potrebbe capitare una volta arrivati all’ ultimo step della sequenza indicata, è che cada la linea, soprattutto in momenti di traffico intenso. In questo caso bisogna chiamare nuovamente il 119, premere il tasto 2, poi 4 per accedere ai servizi di assistenza commerciale, a questo punto premi il tasto 1 così da entrare nella sezione dedicata ai servizi multimediali come TIMVision e TIMMusic. Questo escamotage ti permetterà di parlare con un operatore anche se la tua richiesta o problema è di altra natura. Piccolo trucchetto ma davvero molto utile.

Parlare con un operatore TIM. Le alternative

Ricordiamo, inoltre che la chiamata al 119 è gratuita per chi chiama sia da linea fissa sia da un numero TIM. Come accennato prima è possibile comunicare con un operatore TIM anche attraverso i Social Network.

Già da un po’ di tempo è possibile richiedere assistenza anche tramite Twitter. Infatti la TIM mette a disposizione alcuni profili dedicati. Digitando esempio: @TIM4UStefano @TIM4UAlessio o @TIM4UGiulia potrai metterti in contatto con un operatore e verrai successivamente invitato all’ invio di un messaggio diretto (quindi in privato) per esporre in dettaglio le richieste di assistenza.

A disposizione anche la pagina Facebook ufficiale della TIM attiva sia per problemi sulla linea che per chiedere informazioni su promozioni o offerte. Su Facebook, però, non si sa perché, il customer care di Tim su Facebook è meno efficiente di quello Twitter.

Su Facebook è sufficiente cliccare sul pulsante messaggio in alto a destra della pagina e scrivere il motivo per cui è richiesta l’ assistenza di un operatore. E’ possibile anche utilizzare post pubblici corredati dall’ hashtag #TIMmobile per aiutare e velocizzare i tecnici e inoltrare la richiesta relativa alla linea mobile.

Abbiamo recensito nel dettaglio l’assistenza di TIM via Twitter. Potete trovare la nostra review completa a questo link.

Infine c’è sempre il buon vecchio sito internet della TIM dove troverai nella pagina dedicata all’ assistenza clienti un modulo da utilizzare scrivendo le problematiche per le quali si richiede supporto. Guarda le offertissime Passa a TIM

Come parlare con operatore Vodafone

Wind Fibra 1000

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here