Si registrano grossi problemi con uno dei gestori più popolari in Italia oggi 18 febbraio, al punto che in tanti stanno parlando di TIM down con la Rete fissa. Poco dopo le 13, infatti, c’è stata un’improvvisa impennata di segnalazioni che abbiamo riscontrato anche su DownDetector, a causa di un malfunzionamento che in questi minuti presenta ancora tante domande senza risposte. Ecco perché occorre fermarsi un attimo per chiarire tutto quello che sappiamo.

TIM down oggi
Ultime notizie sulle difficoltà di connessione TIM oggi 18 febbraio 2019. Gli ultimi aggiornamenti su UpGo.news

Individuata l’ora in cui tanti clienti hanno segnalato anche sui social TIM down, i commenti dei diretti interessati non lasciano presagire nulla di buono. Seppur la mole di segnalazioni al momento non denota un vero e proprio blackout, allo stesso tempo quanto sta avvenendo questo lunedì certo non può essere sottovalutato dai tecnici della compagnia telefonica. I segnali negativi nascono dal fatto che le lamentele stanno arrivando da diverse regioni dando un’occhiata ai social, con problemi sulla Rete fibra emersi sia a Roma, sia in Sicilia.

Purtroppo mentre vi scriviamo non si registrano ancora comunicazioni ufficiali da parte del team social, ragion per cui il caso di TIM down ancora non risulta chiarito. Va comunque aggiunto che in passato situazioni di questo tipo sono state gestite in tempi ristretti. Insomma, gli utenti dovranno portare un pochino di pazienza oggi 18 febbraio, in attesa di saperne di più sui problemi inattesi riscontrati in diverse regioni in Italia.

Nel frattempo, se avete maturato un’esperienza diretta con TIM down in questi minuti sentitevi liberi di commentare il nostro articolo, indicando ovviamente l’area dalla quale scrivete…

Continuate a seguirci qui su UpGo.news per ulteriori aggiornamenti…

Ore 15.52: la situazione in merito al temporaneo TIM down pare essere rientrata e, a pochi minuti dalle 16, il numero di segnalazioni da parte degli utenti è calato notevolmente. L’esperienza ci insegna che occorre tenere sempre gli occhi aperti in questi casi, ragion per cui continueremo a monitorare questa vicenda.

Aggiornamento del 19 febbraio: precisiamo che i problemi TIM si sono verificati per circa un’ora e mezza in un’area specifica della Sicilia. L’intervento dei tecnici è stato tempestivo ed efficace.

1 commento

  1. Da Città della Pieve zona Canale
    Ho segnalato a TIM la interruzione della mia fissa il giorno 5 u.s. Dopo molti solleciti si è visto un tecnico con il risultato che si è interrotto anche il collegamento ADSL. Oggi TIM ritiene il mio problema evaso ma la linea è disturbata e ADSL ha continue interruzioni

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here