Con la fusione tra Wind e Tre il panorama nazionale degli operatori telefonici è stato un po’ stravolto: in Italia sta per arrivare Free Mobile, un gestore che potrebbe rivelarsi molto pericoloso per gli attuali gestori ed è per questo che TIM sta pensando a lanciare un operatore MVNO per contrastare Iliad.

Nuovo MVNO Tim
Nuovo MVNO da Tim per incontrare la clientela più giovane. Risparmio per un servizio no frills. Il nuovo brand già quest’ estate.

L’obiettivo della società sarebbe quello di lanciare un operatore MVNO completamente gestibile online. Questo permetterà a Telecom di risparmiare moltissimo per quanto riguarda assistenza clienti o anche la semplice attivazione di servizi e piani tariffari.

Una mossa molto interessante che permetterà ad esempio ai più giovani di avere piani tariffari più economici senza sacrificare qualità della rete e copertura che ovviamente, resteranno quelle di TIM.

Questo nuovo operatore low cost dovrebbe poi permettere a TIM di concentrarsi su settori più “premium” come può essere il mondo business o semplicemente la clientela esigente, disposta a pagare di più, per avere di più. In diretto contrasto con Vodafone, concentrata nello stesso segmento.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo nuovo operatore MVNO (di cui non si conosce ancora il nome) dovrebbe essere lanciato in Italia già questa estate.

Se le cose andranno come previsto, Telecom potrebbe portare questo operatore in Italia con qualche settimana di anticipo rispetto a Iliad – Free Mobile che dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno.

Il secondo brand di TIM dovrebbe disporre comunque di un numero limitato di negozi fisici dove probabilmente sarà possibile attivare le SIM nel metodo tradizionale. Ma presumibilmente questi negozi saranno limitati a sole poche grandi città.

Vedremo se questa mossa permetterà a TIM di affrontare la nuova concorrenza dell’operatore Wind TRE e quella di Free Mobile, anche quest’ ultima concentrata proprio sulla vendita di sim e servizi attraverso i canali online. Per noi consumatori tutto questo fermento non può che far bene viste le tante offerte che stanno arrivando per invogliarci a cambiare gestore.

3 Evergreen

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here