Tim e Vodafone schierano le loro armi migliori per cercare, sotto Natale, di recuperare il terreno perso in questo scoppiettante 2018 telefonico che ha visto l’esordio dirompente di Iliad. In questo post facciamo il punto della sfida natalizia di Tim e Vodafone ma prima di procedere alla lettura, vi invitiamo ancora una volta a seguirci, per non perdere nessuna notizia, anche sul nostro Canale Telegram.

Tim - Vodafone. Speciale Natale 2018
Tim e Vodafone. Le offerte Natale 2018. Cosa combinano i due big della telefonia, per rispondere ad Iliad e agli MVNO low cost.

Natale quindi ad alta concorrenza, grazie soprattutto alla necessità di rispondere, in qualche modo alla rivoluzione Iliad e all’avanzata dei brand low cost di casa, Ho Mobile e Kena Mobile.

Ecco come i due storici gruppi telco italiani, cercano di riconquistare la clientela persa. Di seguito un riassunto dei contenuti proposti in questo articolo:

Le offerte di Natale di Vodafone

Con l’arrivo delle festività natalizie non si fanno certamente attendere le accattivanti promozioni degli operatori telefonici, sempre più agguerriti a fermare la grande avanzata di Iliad con le sue promozioni low cost.

Anche Vodafone non fa eccezione. Ecco alcune delle offerte natalizie proposte dall’operatore telefonico.

CHRISTMAS PACK

L’offerta è valida fino al 27 Dicembre e permette a tutti i nuovi clienti di acquistare un nuovo smartphone con un costo a partire da 1 Euro al mese.

Compresa nell’offerta è inclusa anche l’attivazione di Vodafone Unlimited X4 Pro, con minuti illimitati verso tutti e un traffico dati di 30 Giga per la navigazione internet. Come bonus aggiuntivo troviamo infine un consumo illimitato di Giga per l’utilizzo di servizi quali Chat, Mappe, Social e Musica.

L’attivazione via Christmas Pack garantirà ai clienti anche 10 Giga aggiuntivi al mese che andranno a sommarsi a quelli dell’offerta Unlimited X4, per un totale di 40 Giga.

Il costo varia in base al metodo di pagamento: 14,99 Euro al mese per coloro che decideranno di affidarsi all’addebito su carta di credito o conto corrente. Coloro che sceglieranno l’addebito su credito residuo il contributo mensile sale a 19,99 Euro, mentre i minuti illimitati passeranno a soli 1000 minuti di chiamate incluse al mese.

Si tratta insomma, di un modo per stimolare i clienti a sottoscrivere l’abbonamento con addebito su carta di credito o conto corrente.

Le passa a Vodafone rappresentano invece le interessanti offerte di tipo operator attack proposte dall’operatore per stimolare i clienti passati ad Iliad e non solo, ad effettuare la portabilità.

Queste possono essere attivate anche nei centri Vodafone situati in tutto il territorio.

SPECIAL MINUTI 50GB

Special Minuti 50GB garantisce un traffico dati di 50 Giga per la navigazione internet in 4G, e minuti illimitati verso tutti.

Il costo dell’offerta è di 6,99 Euro per coloro che decideranno di effettuare la portabilità da Iliad e altri operatori virtuali.

SPECIAL MINUTI 30GB

L’offerta garantisce un traffico dati di 30 Giga per la navigazione internet, e minuti illimitati verso tutti. Il prezzo in questo caso è di 15 euro per i clienti che effettueranno la portabilità da TIM e Wind, 6 Euro da operatori virtuali, e infine 7 Euro per chi proviene da 3 Italia.

SPECIAL MINUTI 20GB

In modo simile alle precedenti offerte, Special Minuti 20GB offre un traffico dati di 20 Giga per la navigazione internet in 4G, e minuti illimitati verso tutti. Il costo è di 7 Euro per chi effettuerà la portabilità da operatore 3 Italia, 10,80 Euro per i clienti provenienti da Wind e infine 12 Euro per i clienti TIM.

Le offerte di Natale di TIM

Natale ormai è alle porte, quale modo migliore per festeggiare se non regalarsi una o più offerte natalizie proposte da TIM in queste ultime settimane?

Come tutti gli altri operatori, anche TIM sta cercando di colpire aggressivamente il mercato proponendo una serie di promozioni a sfondo natalizio che puntano a gareggiare con l’agguerrita concorrenza.

Ecco una selezione delle migliori offerte di Natale:

SUPERGIGA NATALE TIM

  • Supergiga 20: l’offerta è attivabile fino al 13 Gennaio 2019 e garantisce 20 Giga al mese di navigazione per un costo mensile di 9.99 Euro nei territori nazionali, e 5 Giga di traffico nei territori internazionali dell’Unione Europea. In qualsiasi momento sarà possibile raddoppiare i propri Giga al costo di 1,99 Euro in più sia nei territori nazionali che internazionali (si avranno 6 Giga di traffico aggiuntivi nei paesi UE). Per coloro che aderiranno all’offerta è inoltre previsto uno sconto di 50 Euro sull’acquisto di un modem Wi-Fi rispetto al prezzo di listino. Per i clienti già in possesso di una linea fissa è inclusa anche la possibilità di navigare per un 1 anno con un traffico di 200 Giga, al costo di 99 Euro.
  • Supergiga 40: l’offerta è attivabile fino al 13 Gennaio 2019 e garantisce 40 Giga al mese di navigazione per un costo mensile di 11.98 Euro nei territori nazionali, e 5 Giga di traffico nei territori internazionali dell’Unione Europea. In qualsiasi momento sarà possibile raddoppiare i propri Giga al costo di 1,99 Euro in più, sia nei territori nazionali che internazionali (si avranno 6 Giga di traffico aggiuntivi nei paesi UE). Per coloro che aderiranno all’offerta è inoltre previsto uno sconto di 50 Euro sull’acquisto di un modem Wi-Fi rispetto al prezzo di listino. Per i clienti già in possesso di una linea fissa è inclusa anche la possibilità di navigare per un 1 anno con un traffico di 200 Giga, al costo di 99 Euro.

TIM IRON 50

Tim Iron 50 è forse la promozione più aggressiva proposta dall’operatore blu per contrastare la furia di Iliad nel territorio italiano, ma anche di tutti gli altri operatori virtuali low cost.

L’offerta infatti è legata esclusivamente ai clienti che vogliono effettuare la portabilità da altro operatore (Iliad su tutti). La tariffa è di 6,99 Euro al mese e garantisce 50 Giga di traffico dati e minuti illimitati.

Bisogna però tenere in considerazione i costi iniziali che prevedono 10 Euro per la nuova SIM e 12 euro di attivazione. A questo si aggiunge anche un vincolo di 24 mesi con l’operatore.

TIM DECA GO 20 GB

Oltre all’offerta Operator Attack, da segnalare anche una promozione aperta a tutti i potenziali clienti chiamata Tim Deca Go 20 Gb. Questa costa 12 Euro al mese e propone minuti illimitati e un traffico dati di 20 Giga. Anche qui subentrano comunque dei costi aggiuntivi come i 10 Euro per l’attivazione della nuova SIM e un contributo di attivazione di 12 Euro. (guarda come contattare operatore TIM)

Se questo articolo vi è piaciuto, non dimenticate di restate sempre sintonizzati su www.upgo.news, anche attraverso la Pagina Facebook.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here