La nuova sfida per gli operatori mobili è il pagamento in mobilità. Le compagnie stanno cercando di trasformarsi in banche virtuali e lo smartphone diventerà presto un modo per avere sempre in tasca non solo uno strumento di comunicazione ma anche di pagamento e di identità. L’ ultima novità su questo fronte arriva da Tim con TimPersonal.

Tim Personal
Nuova app Tim Personal. Un unico PIN per gestire a tutti i servizi personali.

Negli scorsi giorni TIM ha lanciato un nuovo servizio molto interessante per aiutarci ad effettuare pagamenti senza dover necessariamente inserire i dati della carta di credito ogni volta. Il servizio si chiama TIMpersonal. Ma in cosa consiste questo servizio? Come si attiva? Come si utilizza? E soprattutto: quanto costa?

Ecco tutte le risposte che stavate cercando:

Cos’è TIMpersonal?

  • TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza ed effettuare pagamenti online senza reinserire i dati della carta di credito. Potrai inoltre acquistare biglietti di trasporto, pagare la sosta in tante città e portare con te le Carte Fedeltà.

Come posso attivare TIMpersonal?

Scarica l’App dallo Store del tuo smartphone o vai sul sito personal.tim.it e segui la semplice procedura guidata per poter attivare TIMpersonal.
Ricordati che per le utenze private è necessario essere il titolare del numero mobile TIM su cui vuoi attivare TIMpersonal. Se non sei il titolare puoi recarti presso un qualsiasi negozio TIM autorizzato e richiedere il subentro.

Nel caso di utenza business è necessario avere attiva l’opzione TIM TUO/DUO sulla linea ed è possibile attivare TIMpersonal solo da App.

Su quali Smartphone posso attivare il servizio?

TIMpersonal è disponibile per qualsiasi smartphone Android a partire dal sistema operativo 4.0 e iPhone a partire dal sistema operativo iOS 8.1

Quanto costa TIMpersonal?

TIMpersonal è gratuito per tutti i clienti TIM

Ecco le principali caratteristiche di TIMpersonal:

TIMpersonal è il servizio innovativo di TIM dedicato alle persone che vogliono accedere a tanti nuovi servizi digitali in totale semplicità e sicurezza.

Dimentica username e password! Per utilizzare TIMpersonal ti basterà usare il tuo numero mobile TIM ed un PIN personale, creato in fase di attivazione.

Semplice, sicuro e veloce!

Con TIMpersonal potrai:
• Accedere alla tua area personale MyTIM;
• Acquistare titoli di viaggio (biglietti di treni, autobus, parcheggi, accesso a ZTL) da addebitare su credito residuo o sulla tua carta di credito;
• Fare shopping online su più di 6000 siti in totale sicurezza e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito;
• Scoprire le offerte speciali di QUI! Coupon per risparmiare su un’ampia gamma di prodotti e servizi dedicati a te ed alle persone che ami;
• Salvare le tue carte fedeltà per averle sempre con te.

TIMpersonal è disponibile per tutti i clienti mobili TIM.

TIMpersonal è disponibile su PlayStore.

In caso di problemi viene consigliato di disinstallare l’App TIMpersonal, scaricarla nuovamente e riprovare ed effettuare l’operazione. Se il problema persiste si può scrivere una email a timpersonal@telecomitalia.it oppure chiamare il Servizio Assistenza. Quest’ultimo potrà essere utilizzato anche per disattivare TIMpersonal.

Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito ufficiale dedicato.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here