Sembra proprio che Tiscali non riesca proprio ad affermarsi in maniera decisa nel mercato italiano. Nonostante buoni sforzi fatti in tutti questi anni con svariati tentativi di lanciare buone offerte per quanto riguarda la telefonia mobile, come MVNO e fissa.

Indoona di Tiscali
Tiscali abbandona definitivamente il progetto Indoona. L’ annuncio mesi fa. Ora l’ App chiuderà definitivamente. Un altro esperimento di Tiscali molto poco riuscito.

Tra questi tentativi ricordiamo un esperimento niente male nella tv online (forse troppo precoce). Da qualche anno Tiscali ha provato a cavalcare anche il segmento della messaggistica istantanea con Indoona, un’applicazione gratuita che consente di chiamare, videochiamate e inviare messaggi.

Indoona è nato nel 2011 ed è una sorta di Skype. Si possono praticamente fare le stesse cose quindi non solo chiamare o videochiamare ma anche inviare messaggi gratis tra gli stessi utenti Indoona il tutto via internet sia in wi-fi ma anche da rete mobile.

La app è sia per pc fisso che per smartphone o tablet. Una buona app che in questi anni ha anche collezionato buone e autorevoli review ma che evidentemente non è mai riuscita a conquistare una soddisfacente nicchia di mercato.

A partire dallo scorso 24 Maggio 2017 non è più possibile acquistare credito Indoona, mentre da giovedì 31 Agosto 2017 il servizio cesserà di funzionare e non sarà più disponibile.

Ecco il comunicato ufficiale dallo staff Indoona:

Fin dal 2011, migliaia di persone hanno utilizzato indoona per parlare tra di loro, chattare e interagire siti web, servizi intelligenti e oggetti connessi direttamente dalla rubrica del loro cellulare. È stata un’avventura coinvolgente ed emozionante, oggi tuttavia dobbiamo annunciare che il 31 agosto 2017 indoona cesserà di funzionare e non sarà più disponibile. A partire dal 24 Maggio 2017 non è più possibile scaricare l’app indoona dagli store iOS, Google Play, Glob e Microsoft né acquistare credito indoona. Vi invitiamo quindi a spendere il credito residuo entro il 31 Agosto 2017. Un enorme GRAZIE a coloro che ci hanno seguito, sostenuto e promosso!

Chi di voi conosceva Indoona? Sicuramente non tantissime persone. Se siete tra coloro che hanno utilizzato Indoona Tiscali, condividete nei commenti o sulla pagina Facebook la vostra esperienza.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here