Novità per chi decide di passare all’ mvno Tiscali provenendo da Tim, Vodafone, Wind, Tre e altri virtuali. La compagnia sarda ha deciso di spingere la sua Tiscali Mobile Open 6 Giga offrendo i primi 4 mesi di rinnovo gratuiti a chi decide di trasferire il proprio numero.

Nuova offerta Tiscali Mobile Open 6 Giga
4 mesi gratis con Tiscali per la sua Mobile Open 6 Giga. L’ MVNO su rete Tim convince i clienti di Tim, Wind Tre e Vodafone a provare i servizi dell’ operatore virtuale sardo.

L’ offerta ci è stata segnalata da diversi lettori sulla nostra pagina Facebook. A quanto pare, l’ offerta è disponibile solo in alcuni store selezionati. L’ offerta è denominata presso il rivenditore “Tiscali Open 6 Giga Special MNP” ed è chiaramente rivolta ai soli clienti in portabilità.

La sim viene pagata 20 euro con dentro 10 euro di traffico. I primi 4 mesi dell’ opzione saranno quindi, in via promozionale, gratuiti. In realtà, non parliamo di mesi veri ma dei soliti 28 giorni a rinnovo, tanto cari ai gestori nostrani.

Dopo comunque i 4 rinnovi omaggio, l’ opzione avrà un costo di 9 euro a rinnovo. Non sarebbe previsto per questa offerta speciale, sempre stando a quanto ci riportano i nostri follower più attenti, un vincolo. Quindi potrebbe essere una buona opportunità per provare i servizi Tiscali Mobile per un periodo oppure, in futuro, usare la scheda per una triangolazione e per godere di un’ altra offerta verso altro operatore mobile.

Cosa comprende la Mobile Open 6 Giga di Tiscali?

L’ offerta prevede, con rinnovo ogni 4 settimane:

  • 6 giga di internet
  • 600 minuti di telefonate verso fissi e mobili nazionali
  • 300 messaggi

Ricordiamo che Tiscali è sul mobile un operatore ESP che si appoggia alla rete Telecom Italia – TIM. Al momento Tiscali non offre il 4G sulle sue sim. L’ operatore si appoggia quindi esclusivamente al 2G e al 3G di Tim. Badate quindi a non confondere il 4G+ pubblicizzato da Tiscali che riguarda invece le sole offerte mobile broadband. Il 4G+ utilizzato da Tiscali, sostituisce infatti il WiMax e sfrutta le frequenze possedute dal gestore, inutilizzabili però sui nostri normali smartphone.

Tiscali non ha per il momento deciso di affrontare il passaggio tecnologico a full mvno. Anche le sim quindi, sono emesse direttamente da TIM. Uno stato tutto sommato preferito da molti utenti, visti i non pochi problemi che hanno afflitto gli MVNO passati ad una piattaforma full.

Per aderire a questa offerta, non è possibile utilizzare i canali ufficiali on line di Tiscali. Il nostro consiglio, è di recarvi direttamente presso un rivenditore di servizi Tiscali e richiedere la disponibilità della promo “Tiscali Open 6 Giga Special MNP”.