Sparito dalla circolazione il nuovo MVNO di Vodafone, l’ anti Ho Mobile della multinazionale con sede nel Regno Unito. Secondo le anticipazioni che vi avevamo riportato, il nuovo gestore avrebbe dovuto debuttare entro l’ inizio del mese. Anche fonti ufficiali Vodafone, indicavano l’ estate come il periodo utile per riflettere sull’ opportunità di lanciare un nuovo brand low cost nella telefonia mobile, sulla falsariga di quanto fatto da Tim con Kena Mobile. Cosa è successo?

Marchio Vei Vodafone low cost
Vei di Vodafone. Ma che fine ha fatto? Quando sarà lanciato il nuovo MVNO di Vodafone? Il progetto resta in piedi in attesa delle prime mosse di Iliad.

Per il momento, la decisione ai vertici di Vodafone sembra semplicemente rimandata. Ma VEI dovrebbe comunque vedere la luce. Oggi l’ operatore è in grado di lanciare i propri servizi, visto che ha ricevuto tutte le opportune autorizzazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico ed ha completo con successo i test per le interconnessioni e le portabilità da e verso gli altri operatori mobili.

Vei probabilmente esordirà commercialmente più avanti, non appena saranno effettivamente svelate le tariffe e le strategie marketing di Ho Mobile, quarto operatore mobile italiano, posseduto dal Gruppo Iliad Telecom.

Il nome, in effetti, potrebbe non essere effettivamente VEI. Il brand commerciale dovrebbe infatti alla fine essere un altro mentre VEI resterebbe la società controllata Vodafone attiva nella gestione del proprio MVNO e in qualità di enabler, con gli altri virtuali attivi sulla rete rossa. Proprio come oggi fa Noverca srl, controllata di Telecom Italia.

Il nome VEI potrebbe essere infatti l’ acronimo di Vodafone Enabler Italia. Un’ idea del tutto simile a VEI ha appena visto la luce in patria. In UK Vodafone ha lanciato VOXI, mvno che ha come target di riferimento la clientela giovane oggi principalmente sedotta da 3UK. Voxi si imporrà sul mercato inglese con tariffe low cost e servizi essenziali di telefonia.

Come sempre, continuate a seguirci qui su UpGo.news per tutte le anticipazioni sul mondo delle telecomunicazioni e della telefonia. Seguite le news principali anche su Facebook. Leggi anche tutte le notizie sugli MVNO e tutte le news su Vodafone.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here