Tariffe Very Mobile

Very Mobile è ormai realtà. È ufficialmente partito il nuovo gestore telefonico del quale si chiacchierava da tempo e come previsto Very non tradisce la attese. Ma cosa è Very Mobile? Spieghiamo giusto in due parole, proprio per chi si fosse perso le puntate precedenti qui su UpGo.news. Allora ad oggi Very Mobile è il terzo b-brand del mercato italiano. Si tratta di un marchio di CK Hutchinson Holdings Ltd, ovvero la società che oggi possiede per intero Wind Tre.

Quindi non si tratta di un piccolo gestore telefonico spuntato dal nulla ma di una società grande e con un know how davvero straordinario.

Le tariffe di Very Mobile sono e saranno quindi, orientate al basso costo. Proprio come già avviene per i due altri brand b, ovvero Kena Mobile di Tim, e Ho di Vodafone, Very punta ad un’utenza meno esigente, pronta ad accettare qualche limitazione pur di poter fruire di tariffe davvero super convenienti. Tra poco andremo a vedere di quali limitazioni si tratta nello specifico ma prima andiamo a vedere in cosa consiste la tariffa Very Mobile attivabile oggi.

OffertaRecensioneAttivazioneTipo di offertaPrezzoIl nostro voto
Iliad 50 GigaRecensioneAttiva IliadTelefonia Mobile7,99 euro10 su 10
Very Mobile 100 GigaRecensioneAttiva Very MobileTelefonia Mobile7,99 euro8 su 10
Ho Mobile RecensioneAttiva Ho.MobileTelefonia Mobile12,99 euro7 su 10
Tariffa Very Mobile Minuti e SMS Giga Costo
Very 4,99 illimitati 30 4,99 euro

Very Mobile 4,99 euro

Minuti illimitati, sms illimitati e 30 giga di internet anche in 4G, al costo di 4,99 euro al mese. La sim ovviamente si acquista online, per il momento unico canale di vendita di Very Mobile e costa 9,99 euro (5,00 euro è infatti il costo di attivazione della SIM, mentre la spedizione a casa è gratuita).

L’offerta tariffaria di Very Mobile è valida sia per la portabilità del numero che per le nuove attivazioni.

Unico limite imposto per il momento è quello dei 20mila sottoscrittori. Una moda lanciata da Iliad e che è una quantità in effetti non molto generosa. Anche se non è escluso che raggiunto il primo traguardo, Very, proprio come fece Iliad, non decida di prolungare la validità della proposta.

La proposta Very Mobile è per sempre?

Si tratta di un’offerta quella di Very Mobile davvero molto conveniente. Giusto per darvi una misura, si tratta di una proposta migliore di quella dell’esordio di Iliad, la famosa 5,99 euro con 30 Giga che circa un anno e mezzo fa ci sembrò una grandiosa rivoluzione. Ecco che Very fa addirittura di meglio ma è tutto davvero “per sempre” come nel caso di Iliad?

Presto per dirlo. Curiosando sul sito non è un valore a cui Very fa particolare riferimento. Ma ad onor del vero, c’ è da dire che in questo clima iper-competitivo, nessun brand secondario si è azzardato a modificare i piani e a rimodulare. Quindi per il momento Kena e Ho si sono comportate in maniera trasparente proprio come Iliad. Non c’ è modo di credere che Very Mobile con le sue tariffe non faccia lo stesso.

Le limitazioni delle tariffe di Very Mobile

Tariffa col botto ma a cosa bisogna rinunciare affidandosi a Very Mobile? Allora, a differenza di Iliad c’ è da dire che qui stiamo parlando di un b-brand. Un semivirtuale. Un gestore a basso costo che nelle strategie più ampie del gestore madre deve ovviamente offrire un servizio no-frills rispetto al marchio principale che altrimenti soffrirebbe eccessivamente della concorrenza interna.

Per no-frills si intende senza fronzoli. Ovvero senza una serie di servizi accessori e aggiuntivi, evidentemente non essenziali. E tra questi c’è spesso, ed è così anche nel caso di Very Mobile, un’assistenza clienti molto asciutta, dove quasi tutte le operazioni sono rimandate al self care su sito o tramite app Very Mobile.

Insomma, un po’ meno coccole per poter accedere però a tariffe super convenienti.

Altra limitazione è nella velocità di rete. E’ vero che Very Mobile usa la rete di Wind Tre ma la usa con il freno a mano un po’ più tirato. La velocità massima in download è identica a quella di Ho Mobile e di Kena Mobile: 30 mbps.

E sicuramente è una limitazione che farà storcere il naso a qualcuno visto che un 4G a 30mbps è davvero abbastanza castrato. Ricordate che Iliad che è evidentemente il nemico numero uno da battere per Very Mobile, non impone questo genere di limitazioni, essendo un gestore vero e proprio e non un b-brand.

Cosa ne pensate dei prezzi di Very Mobile?

Come sempre ci piace fare, ora la parola passa a voi. Cosa ne pensate della tariffa di Very Mobile? Avete già deciso di passare a Very Mobile? Diteci la vostra usando lo spazio commento qui in basso.

Fabrizio Giancaterini è il fondatore di UpGo.news e CEO di UpGo.it SRL. E' un imprenditore digitale e consulente sui temi del blogging e della comunicazione online. Cura contenuti per UpGo.news e progetta il calendario editoriale del sito, sulla base dei trend e degli interessi dei lettori.

8 commenti

  1. Buongiorno , direi un’offerta allietante. La differenza della iliad sono le chiamate internazionali non incluse nella decitura minuti illimitati, anzi sono bloccate e non viene detto il costo al minuto ( dato che non sono incluse) !!!!!! X avere questa tariffa non bisogna essere x forza clienti iliad , ma anche nuove numerazioni . Ben venga la concorrenza , come ho già commentato in un recente post

  2. Come prezzo mi sembra allettante come è già stato detto ma per 4G castrato, 30 gb e senza chiamate internazionali non ne vale la pena.

  3. stiamo parlando sempre delle stesse cose! very mobile e iliad si appoggiano alle rete wind tre che e’ si nuova ma ingolfata ed i siti sono per lo piu’ collegati in ponte radio.. lasciate perdere. in italia o tim o vodafone, punto

  4. E’ vero che costa 1 € in meno di quanto costava Iliad al suo esordio,ma non ci sono le chiamate internazionali con 60 destinazioni incluse.
    La limitazione a 30 mbps non gioca a suo favore.
    Io già ieri al suo esordio ne ho acquistata 1 che voglio comunque provare.

  5. Io ho scelto Iliad da un anno a questa parte e di certo non torno più indietro. Sono trasparenti e sinceri su tutto. Mantengono SEMPRE le promesse e meritano tutta la mia fiducia. ILIAD PER SEMPRE.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here