Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Vodafone 2024, la scelta tra Iliad e Fastweb. Aggiornato

Vodafone 2024, la scelta tra Iliad e Fastweb. Aggiornato

Aggiorniamo questo post per rivolgere i nostri migliori auguri per un fantastico 2024 a tutti i nostri follower. Anche nel 2024, anno per noi di grandi record di click, continueremo ad aggiornarvi su tutto ciò che riguarda la telefonia e gli altri servizi in abbonamento.

Si chiuderà probabilmente a gennaio 2024 il tavolo delle trattative che Vodafone ha attualmente attivo con due soggetti: da una parte Iliad, dall’altra Fastweb (con Swisscom alle spalle dell’operatore giallo). Nel settore delle telecomunicazioni l’evento più atteso di gennaio riguarda Vodafone, ormai da tutti ritenuta la vera preda del processo di consolidamento.

Secondo diversi analisti, è probabile che Vodafone chiarirà le proprie intenzioni entro il mese di gennaio, quindi entro poche settimane. Questo per evitare eccessive speculazioni su un’azienda che, lo ricordiamo, è quotata in borsa e che quindi non gestisce bene le incertezze sui propri piani futuri.

Il miglior modo per restare aggiornati e leggere tutte le novità che arriveranno, tra notizie ufficiali e rumors, è restare sintonizzati sui nostri canali. Vi consigliamo di seguire UpGoFree sia su Telegram a questo link che su WhatsApp a questo link. Sicuramente la partita del consolidamento è aperta e nel 2024, con tutta probabilità, vedremo la nascita di un nuovo grande gestore telefonico che potrebbe essere frutto del matrimonio tra Iliad e Vodafone o forse tra Fastweb e Vodafone.

Voi quale di queste due ipotesi preferireste? Raccontatecelo qui sotto nei commenti. Vi ricordiamo che potete commentare senza bisogno di registrarvi. Fateci sapere cosa ne pensate.


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

30 commenti su “Vodafone 2024, la scelta tra Iliad e Fastweb. Aggiornato”

  1. Buongiorno, intanto risolvessero i problemi che hanno, sono senza linea Internet da 4 gg con iliadbox ferma su step 3c.
    Cosenza

    Rispondi
  2. Vedremo. La tecnologia di Iliad è ancora lenta e senza app. Fastweb forse più grossa, ma parlo sempre per il mobile….utile per la Svizzera, ma Fastweb in Europa da solo 500 minuti non essendo Europea ma Svizzera. Vedremo.

    Rispondi
    • Se illiad fa questa operazione diventa come gli altri gestori e per quanto mi riguarda il giorno dopo credo che perda tantissimi clienti,stessa cosa per Fastweb.

      Rispondi
  3. Mi sembra che Fastweb, con alle spalle Swisscom sia una società più solida, quindi con la fusione con Vodafone formerebbe un gestore telefonico molto diffuso e valido per la telefonia in Italia

    Rispondi
  4. ILIAD con VODAFONE almeno quest’ultima imparerà a non rimodulare con una certa frequenza i costi come avviene da tempo per i suoi clienti.

    Rispondi
  5. Personalmente, essendo cliente Vodafone fibra, per casa, e Iliad per smartphone, preferirei la “pietosa” ILIAD, senza trabocchetti capestro e senza togliere merito all’altro contendente che tra l’altro non conosco.

    Rispondi
  6. Da cliente Fastweb spererei in un acquisizione di Vodafone per avere una vera e propria rete anche se sarebbe curioso sapere se entrambi rimangono con i propri marchi oppure ci saranno unioni di marchio

    Rispondi
  7. Spero con Fastweb,sua per motivi tecnici e strutturali che per i dipendenti.
    Iliad darebbe ne farebbe carne da me macello e poi alzerebbe i prezzi .
    Sono molto aggressivi ed arroganti.

    Rispondi
  8. Personalmente, essendo già utente Iliad, vorrei proprio che Vodafone convolasse a nozze con Iliad ( che non è poi così “pietosa” come qualcuno dice).
    Un buon 2024 a tutti.

    Rispondi
  9. Personalmente preferirei Iliad, poiché proprietaria di una rete in via di sviluppo,che unita a quella di Vodafone porterebbe ad una sintesi più che buona. Tuttavia l’ elemento che mi preme di più,sia in caso di fusione con Fastweb sia di fusione con Iliad , è che la Sede gestionale ed amministrativa (HQ1 ) rimanga ad Ivrea.

    Rispondi
  10. Meglio con ILIAD io ho eliminato tutti gli altri gestori purché fanno sempre aumenti almeno ILIAD e più seria mantiene le promesse e non ti chiama mai proprio mai no come altri gestori che sono assillanti ,usando la rete Vodafone Iliad farebbe il mazzo a tutti e acquisirebbero tutti e due una marea di clienti.
    .

    Rispondi
  11. Per me è tutto a vantaggio degli utenti Vodafone per merito della politica commerciale che ha Iliad. Le tariffe a differenza di Vodafone sono per sempre.

    Rispondi

Lascia un commento