Non solo TIM ma anche Vodafone sta espandendo la sua rete super veloce sul territorio nazionale non solo per quanto riguarda la fibra ottica ma anche per quel che concerne la telefonia mobile, attivando la rete 4.5 nel comune di Bologna. Nella città emiliana si potrà navigare al doppio della velocità rispetto al 4G. Vodafone continua a lavorare per mantenere la propria leadership assoluta come migliore rete mobile veloce d’ Italia.

Vodafone 4.5 Bologna
Vodafone. La rete 4.5G a Bologna. Il gestore investe sul capoluogo emiliano e in attesa della nuova rete 5G, migliora il proprio mobile broadband.

Il 4.5. rappresenta già un’evoluzione della rete LTE e in attesa del famoso 5G, si può già navigare ad una velocità raddoppiata. Con il 4.5G stando anche alle dichiarazioni della compagnia è possibile scaricare un episodio di una serie tv in 30 secondi oppure un intero album di canzoni in pochissimi secondi. Sembra fantascienza per come siamo abituati male in Italia e per questo non vediamo l’ora di provarla.

Con il 4.5G inoltre anche la risposta e il funzionamento di determinate applicazioni sul proprio device sarà decisamente migliorata, ovviamente vale sempre che occorre un dispositivo compatibile con questo tipo di rete.

Leggi anche: come fare tethering gratis con Vodafone

Gli smartphone attualmente abilitati alla rete 4.5G Vodafone sono il Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Sony Xperia XZ e a breve il nuovo Samsung Galaxy Note 8.

Il servizio è già disponibile nelle città di Firenze e Palermo, fino a 800 Megabit al secondo e, nella città di Milano e Verona, inizialmente fino a 550 Megabit al secondo. Seguiranno Napoli, Torino, Roma e Genova per un totale di 9 città in cui sarà disponibile il 4.5G entro marzo 2018. Come parlare con un operatore Vodafone?

Vodafone ha anche presentato per l’occasione una serie di nuove applicazioni avanzate di Analytics e di realtà aumentata che funzioneranno al meglio solo con la rete 4.5G.

Intanto Bologna si riconferma una delle città preferite dai gestori per testare queste nuove reti super veloci, anche con Wind è possibile ad esempio navigare da casa ad alta velocità con la fibra con una promozione speciale solo per la città di Bologna.

Tutte le novità e le offerte Vodafone e le migliori proposte per passare a Vodafone

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here