Il prossimo 27 maggio potrebbe essere un giorno non proprio entusiasmante per tutti coloro che possiedono un dispositivo con Vodafone come operatore. Sarà infatti il momento delle nuove rimodulazioni per le offerte mobili e per le Vodafone Special, con un aumento dei prezzi.

Vodafone brand
Vodafone. Il 27 di maggio è il grande giorno degli aumenti. Utenti poco felici guardano con interesse a Iliad

A partire dallo scorso 25 marzo, come sapete, i vari operatori di telefonia mobile si sono adeguati ad una nuova metodologia di fatturazione. Fino a quel giorno. I rinnovi delle varie offerte, prima fissati su una base di 28 giorni sono diventati su base mensile.

Vodafone ha inviato una comunicazione tramite SMS a tutti i suoi clienti interessati dalla brutta novità. Gli aumenti oscillano tra 0,69 e 1,49 euro al mese e potrebbero risultare abbastanza sostanziali se si pensa su base annuale. Una sorpresa poco lusinghiera per la maggior parte del bacino d’utenza, che deve far fronte ad un ormai inevitabile incremento del costo tariffario.

Tariffa Migliore Oggi

L’entità complessiva della rimodulazione si aggirerebbe all’incirca sul 10% rispetto alla tariffa originaria. Un chiaro esempio è rappresentato dall’offerta Vodafone Special 20 GB, il cui costo mensile salirà da 10 a 10,99 euro.

Ciascun utente che è stato colpito da questi rincari può come sempre decidere di rescindere il contratto iniziale o passare ad un altro operatore senza spese aggiuntive. Tale misura va intrapresa a meno di 30 giorni dalla comunicazione relativa all’incremento delle tariffe. Vodafone giustifica un cambiamento del genere parlando di una modifica delle condizioni di mercato e dell’importanza di garantire una massima qualità alla propria clientela. Peccato che in tanti, guarderanno con ancora maggior interesse all’arrivo di Iliad.

SHARE

Lascia un tuo commento